TIM: 10% di credito in più per chi ricarica oggi 30 Maggio 2019 dall’App MyTIM
TIM ha deciso di lanciare per oggi 30 Maggio 2019 la promozione giornaliera temporanea dedicata a chi decide di ricaricare il proprio numero di telefono mobile TIM dall’app ufficiale MyTIM. La promozione offre un bonus del 10% in omaggio calcolato sull’ammontare della ricarica effettuata.
Il cliente TIM dovrà, se non l’ha già fatto prima, scaricare l’App MyTIM disponibile per Android e iOS e accedervi. Per la piattaforma Android è sufficiente avere una versione 4.4 o superiore, invece per iOS la versione minima supportata è la 9.0.
L’App MyTIM permette di controllare dal proprio smartphone le linee mobili prepagate e le linee fisse di TIM. Per accedere è necessario utilizzare un account MyTIM con il proprio indirizzo email come username. Per le linee mobili è possibile visualizzare il credito residuo, avere informazioni sulla propria configurazione tariffaria, verificare attraverso i contatori l’avanzamento di eventuali offerte attive per controllare i Minuti, Sms e Giga disponibili, visualizzare e gestire i servizi attivi sulla propria linea, visualizzare i movimenti del credito sulla linea ed effettuare ricariche online con un click utilizzando carta di credito e paypal oppure utilizzando una scratch card ricaricard.
Il bonus di 10% si ottiene solo effettuando una ricarica tramite carta di credito o prepagata oppure pagando tramite il servizio PayPal. Il bonus non è in alcun modo rimborsabile o trasferibile e viene erogato entro 3 giorni dopo la ricarica.
L‘importo minimo di ricarica con l’App MyTim è di 10 euro, che prevede un bonus del 10%, pari a 1 euro di traffico in omaggio. Gli altri tagli sono quelli da 15 euro, con 1,50 euro di bonus; 25 euro con 2,50 euro di bonus; 50 euro con 5 euro di bonus.
I tagli di ricarica disponibili con l’App MyTIM sono tutti standard, quindi il cliente paga un importo per avere lo stesso importo come traffico incluso. Poi, potrà ricevere un sms informativo che spiega che può trasformare la sua ricarica standard in ricarica+ pagando un costo di servizio (1 o 2 euro) previsto dal regolamento del concorso “Ricarica+ e Vinci 2019“.
Non è però obbligato come succede invece in altri canali di vendita (Negozi Tim, Bar, Edicole e Tabacchi aderenti), come ad esempio nei circuiti Lottomatica e Banca 5, quando si decide di fare una ricarica instantanea per i tagli di ricarica di 5 e 10 euro, che non sono più disponibili con la versione standard. Quindi è necessario richiedere delle scratch card o la ricarica con PIN, se disponibili, o tagli di ricarica diversi, se non si vuole pagare 1 euro in più per attivare minuti e giga illimitati per 1 giorno dall’attivazione.
E’ giusto precisare che l’operatore di telefonia mobile TIM, come anche gli altri suoi concorrenti, permette ai suoi clienti di ricaricare le proprie sim prepagate con tante modalità differenti. Se si effettua la ricarica nel sito ufficiale dell’operatore TIM il taglio di ricarica minima è di 10 euro con 10 euro di traffico incluso e la promozione odierna non è presente.
Si ringraziano Cinzia e Francesco per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.