Tech

Xiaomi: tour all’interno del nuovo Mi Store di Catania in apertura domani. Primi Mi Fan in fila

Share

Il primo Mi Store del Sud Italia aprirà domani, 25 Maggio 2019, a Belpasso (Catania), presso il Centro Commerciale Etnapolis. La fila dei Mi Fan è già iniziata, con cinque ragazzi a presidiare l’ingresso già da Mercoledì. Ma cosa si troverà dentro il nuovo Mi Store Catania?

Dopo l’intervista esclusiva a Raquel Sanz di Xiaomi, la Redazione di MondoMobileWeb ha avuto modo di esplorare in anteprima il nuovo Mi Store, visionando i prodotti esposti e conoscendo alcuni Mi Fan.

Gli addetti di Xiaomi hanno presentato alcuni degli smartphone esposti, citando volta per volta i punti di forza di ogni prodotto. Tra gli altri, erano presenti lo Xiaomi Redmi Note 6, lo Xiaomi Redmi Note 7, lo Xiaomi Mi 8, il Mi 9, il Mi 9 SE, il Mi MIX 3, il Mi A2 e il Mi A2 Lite.

È stata ricordata l’attuale differenza tra la gamma Mi e la gamma Redmi: dopo la scissione in un brand indipendente, Redmi sarà destinato a coprire soprattutto le vendite online, offrendo un prodotto dal prezzo molto aggressivo.

Il Brand Mi diventa invece il segmento premium dell’azienda, che ricerca l’innovazione, pur senza rinunciare al contenimento dei prezzi.

Secondo quanto dichiarato da un membro dello staff, però, lo Xiaomi Mi MIX 3 5G non è presente nello store e probabilmente non arriverà nell’immediato futuro. Sembrerebbe dunque che la vendita resti limitata, al momento, esclusivamente al segmento online.

MondoMobileWeb ha avuto la possibilità di fare un tour all’interno del nuovo punto vendita, che si presenta nel classico stile Xiaomi, con la sezione dedicata agli smartphone nella parte centrale.

Ai lati, su delle mensole, numerosi esponenti dell’ecosistema Xiaomi, mentre all’ingresso, a destra e a sinistra, il Mi Scooter e lo Xiaomi Kart. Vicino alla cassa, in fondo al locale, trovano posto gli accessori più popolari dell’azienda cinese, come la Mi Band. Non mancano poi nel Mi Store accessori come occhiali da sole, auricolari, powerbank e zaini sportivi.

L’azienda è solita promuovere il lancio dei suoi Mi Store con diversi prodotti in forte sconto, oltre a regali e vantaggi per i Mi Fans.

L’inaugurazione inizierà alle 9:30 con il taglio del nastro più grande della storia di Xiaomi Global e con l’assegnazione di alcuni gadget di benvenuto. A partire dalle ore 10:30, invece, i primi 100 Mi Fans selezionati potranno accedere in via prioritaria al Mi Store con una coda veloce per evitare la lunga attesa.

E nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, sarà possibile provare il MI Electric Scooter e il Go Kart di Xiaomi in una pista realizzata per l’occasione. Sono inoltre organizzati dei tornei di calcetto e pallavolo per i fan.

Inoltre, come da tradizione, i primi clienti a entrare riceveranno interessanti regali.

MondoMobileWeb, nel corso della sua visita, ha avuto modo di conoscere i cinque ragazzi che stanno già attendendo l’apertura ufficiale dello Store. Come presumibile, si tratta di grandi fan del colosso cinese.

I cinque ragazzi sono siciliani, ma vengono da zone diverse della regione. Due sono catanesi, uno proviene da Caltanissetta e due sono giunti da Palermo.

Tony Pirnaci, il primo arrivato, viene da San Cataldo in provincia di Caltanissetta.

Il primo della fila, dal mattino di Mercoledì 22 Maggio 2019, è Tony Pirnaci, 25 anni, un ragazzo di San Cataldo (Caltanissetta) che segue tutte le novità di Xiaomi da anni. Oltre al suo smartphone Xiaomi, Tony possiede la Yi Camera e altri smart devices. Tony, essendo arrivato primo, riceverà uno smartphone Xiaomi Mi 9 nella variante da 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Il secondo e terzo della  fila sono due amici catanesi, giunti ad appena un’ora di distanza dall’arrivo di Tony.

Anche Enrico Mirabella e Alessandro Rocca (rispettivamente 22 e 20 anni) sono grandi fan di Xiaomi, pur senza disporre ancora di un ecosistema completo. Sarà questa la giusta occasione per provare nuovi prodotti. Enrico e Alessandro riceveranno, rispettivamente, il Mi Electric Scooter e il Mi 9SE da 6GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Tony Pirnaci, di San Cataldo (CL)
Enrico Mirabella, di Catania
Alessandro Rocca, di Catania
Alessandro Vivirito, di Palermo
Mirko Romeo, di Palermo

Mirko Romeo e Alessandro Vivirito vengono invece da Palermo e sono giunti stamattina, guadagnando, rispettivamente, il quarto e il quinto posto della fila. Mirko è un fan di Xiaomi di vecchia data: inizia con lo Xiaomi Mi 3, poi il Mi 4, ha avuto tutte le generazioni di Mi Band, auricolari e powerbank. Anche lui, come gli altri ragazzi, è  venuto a conoscenza dell’evento grazie alla Community di Xiaomi.

Alessandro è stato convinto dall’amico Mirko a provare dei prodotti Xiaomi e li ha subito apprezzati, per la qualità costruttiva, l’efficienza, i prezzi e l’estetica. Ora, Xiaomi è il suo marchio di smartphone preferito. A Mirko e Alessandro toccheranno due Mi Home Security Camera con ripresa a 360° fino a 1080P.

Discutendo insieme sui pregi del brand, i cinque ragazzi hanno espresso a MondoMobileWeb la loro soddisfazione in termini di esperienza quotidiana e affidabilità nel lungo periodo, laddove invece altri produttori sembrerebbero perdere performances nel breve periodo.

Con riferimento allo Xiaomi Mi MIX 3 5G, i ragazzi credono che il mercato italiano potrebbe non essere ancora pronto alla diffusione di tale dispositivo. Nonostante ciò, il prezzo del nuovo top di gamma 5G Ready con Snapdragon 855 e modem X50 sembra essere stato accolto bene, considerando la nuova tecnologia implementata.

Al termine della  visita di MondoMobileWeb, lo staff del nuovo Store di Xiaomi ha celebrato il lancio con torta e spumante, ricordando gli appuntamenti di domani, 25 Maggio 2019, a partire dalle ore 9:30.

Esclusiva MondoMobileWeb

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie