Tim

TIM: l’avvocato Dario Trevisan è stato confermato rappresentante comune degli azionisti di risparmio

Share

L’Assemblea Speciale dei possessori di azioni di risparmio di TIM si è riunita oggi a Rozzano, confermando come rappresentante comune l’avvocato Dario Trevisan, già impegnato nel medesimo ruolo dal Maggio del 2013.

E’ quanto reso noto da un comunicato ufficiale di TIM, che aggiunge come la durata del mandato sia stata determinata in tre esercizi sociali, vale a dire fino all’approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2021.

Dario Trevisan è avvocato e fondatore dello studio legale Trevisan  & Associati, specializzato in diritto societario, diritto fallimentare, diritto comunitario e contenzioso, anche internazionale.

Nel corso della sua carriera, l’avvocato Dario Trevisan ha ricoperto diverse cariche di rilievo in numerose aziende italiane. Attualmente, è membro del comitato di sorveglianza di RBC Investor & Treasury Services, di Macchina Rotonda Solar S.r.l. e di tutte le società della procedura Parmalat e della procedura Maflow.

Inoltre, è rappresentante degli azionisti di risparmio anche per Buzzi Unicem ed è membro dell’International Council of Institutional Investors, un’associazione che riunisce gli investitori istituzionali e i fondi pensione americani, con sede a Washington.

L’attività di Dario Trevisan si è spesso concentrata nella consulenza in materia di Proxy Voting, nella Corporate Governance di società quotate nei mercati e nell’assistenza legale ad investitori, intermediari, banche, assicurazioni e società di leasing. In passato, ha ricoperto la carica di rappresentante comune degli azionisti di risparmio anche per altre società come Intesa San Paolo, Italmobiliare S.p.A., Unipol Sai S.p.A., Rcs MediaGroup, Italcementi S.p.A., Valentino e Banca Nazionale dell’Agricoltura 

Inoltre, il nome di Trevisan venne scelto dal Ministro della Giustizia olandese per essere inserito in un pool di esperti riuniti con lo scopo di studiare il tema del Cross Border Proxy Voting per armonizzare il sistema legislativo europeo. Il documento prodotto dal team nel 2002 è stato anche nominato dalla Commissione Europea.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie