iliad

Iliad lavoro: si ricerca un Field Technician con esperienza in Liguria

Share

Iliad ha aperto una nuova posizione lavorativa per un Field Technician nella regione Liguria, che si occuperà di svolgere una serie di attività tecniche sul campo.

La pagina ufficiale dell’operatore dedicata alle offerte di lavoro si aggiorna dunque con una nuova posizione inserita oggi, 24 Maggio 2019.

La risorsa ricercata da Iliad dovrà eseguire lavori di installazione, attivazione e manutenzione delle apparecchiature della rete radio di Iliad secondo le linee guida interne.

Il Field Technician dovrà poi garantire la continuità del servizio e la manutenzione della rete, risolvendo le eventuali problematiche di primo livello e  garantendo la disponibilità della First Line Maintenance per risolvere guasti hardware o software della rete, o per garantire rapidi aggiornamenti alla medesima.

Tra le mansioni rientrano anche la verifica dei sistemi RF, l’accettazione di nuovi siti radio o elementi di rete e il coordinamento e supervisione dei subappaltatori. Si segnala che la risorsa dovrà eseguire del lavoro in quota, dunque andranno applicate tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro e le politiche di sicurezza aziendale.

La figura ricercata dovrà essere dotata di alcuni requisiti fondamentali che Iliad ha sempre richiesto per questa specifica posizione. In primo luogo, occorre disporre di un’esperienza completa nelle diverse tecnologie che compongono le reti radio mobili, come l’RBS, le MicroWave, le fibre ottiche e i concentratori IP.

È anche richiesta una buona conoscenza di tutte le fasi della gestione dei sistemi infrastrutturali di power AC/DC e nell’installazione di dispositivi e sistemi radianti.

L’esperienza richiesta, in questo ruolo specifico o in un ruolo analogo, è compresa tra i due e i dieci anni, mentre complessivamente l’esperienza professionale dovrà essere di massimo quindici anni.

Per via delle mansioni assegnate da Iliad ai suoi Field Technician attivi nel territorio nazionale, la risorsa dovrà essere disposta a viaggiare frequentemente in  tutta la Liguria e nel territorio nazionale. Inoltre, occorrerà una buona conoscenza dell’inglese o del francese base, così da garantire un efficace coordinamento a distanza.

Completano il profilo delle eccellenti capacità comunicative e relazionali, oltre a capacità di adattamento e pronta risposta a situazioni inaspettate.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie