Rabona Mobile

Rabona Mobile: sostituzione gratuita della vecchia SIM con una nuova sim su rete Vodafone 4G

Share

Da oggi, 23 Maggio 2019, l’operatore virtuale Rabona Mobile sta inviando, ai suoi clienti che possiedono ancora le vecchie SIM 3G su rete Tim, alcuni SMS per informarli della possibilità di richiederne la sostituzione con una nuova SIM 4G su rete Vodafone.

In particolare, Rabona Mobile cesserà l’erogazione dei servizi su rete Tim 3G, trascorsi i 90 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo che sarà inviato a tutti i clienti attivi in data odierna, 23 Maggio 2019, dal numero +39 350 060 4004.

Entro i 90 giorni previsti, il cliente Rabona Mobile potrà, senza alcun vincolo, cambiare operatore, mantenendo comunque il proprio numero telefonico, ma anche sostituire gratuitamente la vecchia SIM con una nuova su rete Vodafone 4G, attivando contestualmente una delle tre offerte:

  • Assist: 800 minuti verso tutti e 8 Giga di traffico dati a 4,99 euro al mese;
  • 2 Fisso: 2000 minuti e 200 SMS verso tutti oltre a 20 Giga di traffico dati a 7,99 euro al mese;
  • Numero 1: minuti illimitati e 30 SMS verso tutti oltre a 30 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese.

Le suddette offerte sono le stesse proposte dall’operatore ai nuovi clienti che attivano una nuova SIM, ma a differenza loro, i già clienti Rabona riceveranno le nuove SIM sostenendo solo il costo del primo canone mensile dell’opzione tariffaria scelta.

Il cambio SIM è necessario per mantenere il proprio numero attivo con Rabona Mobile. Superati i 90 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo, la vecchia SIM sarà disattivata con conseguente perdita del numero. Di conseguenza, è consigliabile richiedere una nuova SIM Rabona 4G oppure cambiare operatore per evitare di perdere il proprio numero telefonico.

Il già cliente Rabona può richiedere la sostituzione gratuita della propria SIM in uno dei punti vendita autorizzati, aderente all’iniziativa, oppure direttamente online, compilando interamente l’apposito modulo presente sul sito ufficiale dell’operatore nella sezione Sostituzione SIM 3G.

Le SIM richieste in sostituzione saranno recapitate gratuitamente all’indirizzo di residenza dell’intestatario dell’utenza entro circa 15 giorni lavorativi, secondo quanto affermato sul sito ufficiale Rabona Mobile.

Si tratta quindi di una portabilità interna da Rabona Mobile con piattaforma Noverca, sotto rete Tim 3G, a Rabona Mobile con piattaforma Plintron, sotto rete Vodafone 4G. Infatti, le nuove SIM Rabona Mobile hanno come codice ICCD il numero seriale 893954 e come prefisso il 3760, che sono gli stessi previsti dal nuovo aggregatore MVNA Plintron.

Rabona S.r.l. è un operatore di telefonia mobile (MVNO) operante su tutto il territorio nazionale che, a partire dal 17 Aprile 2019, eroga servizi attraverso le nuove SIM su rete Vodafone 4G dedicate al mondo del calcio, sviluppando il proprio brand anche in altri settori attraverso la formula del licensing.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie