CoopVoce

Disservizio CoopVoce 21 Maggio 2019: problemi con la connessione dati in via di risoluzione

Share

Nella mattina di oggi, 21 Maggio 2019, diversi utenti dell’operatore virtuale su rete TIM 4G, CoopVoce, hanno riscontrato dei problemi di connessione internet, che risulta essere assente nonostante venga segnalata la presenza di connettività. Problemi analoghi sono stati segnalati anche da clienti TIM di rete mobile.

Secondo quanto riportato dalle segnalazioni pervenute alla Redazione di MondoMobileWeb, sembrerebbe che la connettività internet abbia cominciato a dare problemi intorno alle ore 11:00 di questa mattina.

In particolare, nonostante il telefono indichi la presenza di segnale 4G, la connettività dati risulta essere in realtà non funzionante, e dunque il problema non permette di navigare in internet ai clienti CoopVoce.

La problematica è stata segnalata anche sui canali social dell’operatore virtuale, dove si può notare come il problema sia diffuso a livello nazionale. Dai commenti si evince come il disservizio sia comune per tutti gli utenti coinvolti e inoltre il servizio clienti sembrerebbe non aver dato risposte.

Tuttavia, la stessa pagina Facebook di CoopVoce, intorno alle 13:30, ha cominciato a rispondere ai suoi clienti segnalando che il problema è già in fase di risoluzione.

La risposta ufficiale di CoopVoce sulla pagina Facebook dell’operatore.

Ecco la risposta ufficiale di CoopVoce data su Facebook ai clienti con la problematica della connessione dati assente:

[…] ci scusiamo per il disagio. La problematica è in corso di risoluzione. Consigliamo di riavviare il telefono o di metterlo in modalità aereo per qualche secondo. Grazie!

Dunque, sembrerebbe che il disservizio stia già per essere risolto. Come consigliato dall’operatore è possibile riavviare il telefono o attivare la modalità aereo in modo da resettare la connessione dati e provare a risolvere il problema.

Se il problema dovesse persistere, è possibile segnalare eventuali nuovi disservizi grazie alla sezione dedicata di MondoMobileWeb denominata CoopVoce Club.

Sempre nella mattinata di oggi, 21 Maggio 2019, vengono segnalati problemi simili anche da parte dei clienti TIM di rete mobile, che oltre a disservizi sulla connessione internet segnalano anche l’impossibilità di effettuare chiamate.

Dato che CoopVoce si appoggia alla rete TIM, non è chiaro se i problemi odierni siano correlati. A differenza però dei problemi di CoopVoce, al momento le segnalazioni su TIM sono molto più frammentate e meno diffuse.

Si ringrazia Andrea per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Starlink lancia piano Residenziale con kit Standard gratis ma con vincolo di 12 mesi

Starlink, il servizio di connettività internet satellitare di SpaceX, ha lanciato anche in Italia una…

10 Aprile 2025

TIM WiFi Casa Promo Primavera: sconto di 100 euro in arrivo anche nei negozi

A partire da domani, 11 Aprile 2025, salvo eventuali cambiamenti, l’attuale Promo Primavera sulle offerte…

10 Aprile 2025

OnePlus Watch 3 disponibile anche in Italia: caratteristiche, prezzi e promo al lancio

Oggi, 10 Aprile 2025, OnePlus ha annunciato ufficialmente la disponibilità, anche in Italia, del suo…

10 Aprile 2025

Tiscali, Sindacati Tlc: sottoscritto Accordo di Solidarietà Difensiva per tutto il personale

Ieri, 9 Aprile 2025, le Organizzazioni Sindacali SLC CGIL, Fistel CISL e Uilcom UIL hanno…

10 Aprile 2025

TIM, l’AD Labriola: “TIM – Iliad o WINDTRE – Iliad uniche opzioni per il consolidamento”

Secondo l'AD di TIM, Pietro Labriola, per quanto riguarda il consolidamento delle Telco in Italia,…

10 Aprile 2025

Whatsapp: ecco il riepilogo delle ultime novità per conversazioni, chiamate e canali

WhatsApp ha ricordato nella giornata di ieri, 9 aprile 2025, le funzioni recentemente implementate per…

10 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie