CoopVoce

Disservizio CoopVoce 21 Maggio 2019: problemi con la connessione dati in via di risoluzione

Share

Nella mattina di oggi, 21 Maggio 2019, diversi utenti dell’operatore virtuale su rete TIM 4G, CoopVoce, hanno riscontrato dei problemi di connessione internet, che risulta essere assente nonostante venga segnalata la presenza di connettività. Problemi analoghi sono stati segnalati anche da clienti TIM di rete mobile.

Secondo quanto riportato dalle segnalazioni pervenute alla Redazione di MondoMobileWeb, sembrerebbe che la connettività internet abbia cominciato a dare problemi intorno alle ore 11:00 di questa mattina.

In particolare, nonostante il telefono indichi la presenza di segnale 4G, la connettività dati risulta essere in realtà non funzionante, e dunque il problema non permette di navigare in internet ai clienti CoopVoce.

La problematica è stata segnalata anche sui canali social dell’operatore virtuale, dove si può notare come il problema sia diffuso a livello nazionale. Dai commenti si evince come il disservizio sia comune per tutti gli utenti coinvolti e inoltre il servizio clienti sembrerebbe non aver dato risposte.

Tuttavia, la stessa pagina Facebook di CoopVoce, intorno alle 13:30, ha cominciato a rispondere ai suoi clienti segnalando che il problema è già in fase di risoluzione.

La risposta ufficiale di CoopVoce sulla pagina Facebook dell’operatore.

Ecco la risposta ufficiale di CoopVoce data su Facebook ai clienti con la problematica della connessione dati assente:

[…] ci scusiamo per il disagio. La problematica è in corso di risoluzione. Consigliamo di riavviare il telefono o di metterlo in modalità aereo per qualche secondo. Grazie!

Dunque, sembrerebbe che il disservizio stia già per essere risolto. Come consigliato dall’operatore è possibile riavviare il telefono o attivare la modalità aereo in modo da resettare la connessione dati e provare a risolvere il problema.

Se il problema dovesse persistere, è possibile segnalare eventuali nuovi disservizi grazie alla sezione dedicata di MondoMobileWeb denominata CoopVoce Club.

Sempre nella mattinata di oggi, 21 Maggio 2019, vengono segnalati problemi simili anche da parte dei clienti TIM di rete mobile, che oltre a disservizi sulla connessione internet segnalano anche l’impossibilità di effettuare chiamate.

Dato che CoopVoce si appoggia alla rete TIM, non è chiaro se i problemi odierni siano correlati. A differenza però dei problemi di CoopVoce, al momento le segnalazioni su TIM sono molto più frammentate e meno diffuse.

Si ringrazia Andrea per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuova promo con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie