Tech

Arriva in Italia lo Xiaomi Mi MIX 3 5G a partire dal 23 Maggio 2019

Share

Arriva anche in Italia, a partire dal 23 Maggio 2019, lo Xiaomi Mi MIX 3 5G, il primo smartphone 5G dell’azienda cinese annunciato nel corso del Mobile World Congress di quest’anno.

Lo smartphone era già stato presentato per la commercializzazione da parte dell’operatore svizzero Sunrise, mentre adesso un comunicato ufficiale ne annuncia la vendita in Italia, sul sito ufficiale dell’azienda.

Xiaomi Mi MIX 3 5G avrà un prezzo di 699 euro e sarà disponibile esclusivamente nella colorazione Sapphire Blue, con una configurazione caratterizzata da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Ou Wen, Head of Western Europe dell’azienda, ha così commentato il lancio in italia del primo smartphone 5G ready di Xiaomi:

“Siamo onorati di essere la prima azienda a commercializzare un dispositivo 5G in Italia, una priorità nel nostro viaggio di espansione globale. Questo è un segnale del nostro continuo impegno verso i Mi Fan e tutti gli utenti italiani, con cui stiamo creando un legame sempre più forte. Ci siamo impegnati per portare innovazione a tutti, e il più velocemente possibile. E credo che i nostri utenti vedranno grandi passi avanti nei prossimi mesi sulla nostra implementazione 5G”.

Lo Xiaomi MI Mix 3 5G è stato sviluppato sfruttando la nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 con modem X50. Il Presidente di Qualcomm Europe, Enrico Salvatori, ha sottolineato gli sforzi congiunti delle due aziende per permettere agli utenti europei di godere il prima possibile dei servizi 5G abilitati dagli operatori.

Il nuovo smartphone di Xiaomi ha un display OLED da 6,39 pollici, con uno slider che scopre la fotocamera frontale da 24 MP. La batteria è un modulo da 3800 mAh, con supporto Quick Charge.

Tra i metodi di sblocco, sono presenti sia l’identificazione del volto che il sensore di impronte digitali. Il sistema operativo è Android 9 Pie, con la personalizzazione proprietaria di Xiaomi, la MIUI 10. Xiaomi Mi MIX 3 5G è stato prodotto anche nella colorazione Onyx Black e in differenti tagli di memoria, ma la sola variante disponibile per il mercato italiano è, come accennato, la Sapphire Blue da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie