Tim

The World’s Communication Network: Sparkle pubblicizza la sua rete internazionale con un nuovo video

Share

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, mette in risalto la sua rete internazionale con un nuovo video denominato The World’s Communication Network.

Lo afferma la società, in suo comunicato stampa pubblicato ieri, 16 Maggio 2019, con l’obiettivo di pubblicizzare l’estensione della sua rete globale, un sistema in fibra ottica lungo 530.000 km che attraversa Europa, Africa, le Americhe e Asia.

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo Tim che, grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, riesce ad offrire diverse soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Il video mostra il viaggio intorno alla Terra di una scintilla (in inglese sparkle) che illumina  i cavi terrestri e sottomarini della fibra ottica al suo passaggio iniziando dall’Europa, passando per Africa, America, Asia e Medio Oriente fino a ritornare nuovamente in Europa.

Alle scene delle connessioni che si ramificano sull’intero pianeta, vengono alternate le vedute aeree di alcune località internazionali, scelte per ambientare il racconto dei primati raggiunti dalla società nei diversi mercati.

Alla fine del video, il globo terrestre viene trasformato nella rappresentazione grafica delle cinque piattaforme di prodotto a marchio Sparkle: IP & Data, Cloud & Data Centers, Corporate, Mobile e Voce.

Ecco il video in questione, pubblicato da Sparkle sul suo canale YouTube.

Il posizionamento di Sparkle come The World’s Communication Platform, secondo l’operatore, risulta essere rafforzato dal suddetto video, realizzato dall’agenzia Havas Milano con Direzione Creativa assegnata a Filippo Marrè Bruneghi e Produzione Creativa a Watermelon.

Il video, già pubblicato sui canali web e social Sparkle, sarà in programma anche sui principali media internazionali di settore a partire da fine Giugno 2019, in concomitanza con l’International Telecoms Week (ITW), il più importante evento per il settore wholesale internazionale che si svolgerà ad Atlanta dal 23 al 26 Giugno 2019.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie