Kena

Kena Mobile: i servizi in abbonamento di terze parti non si possono attivare

Share

La gestione dei servizi a sovrapprezzo differisce tra i vari gestori telefonici operanti sul territorio italiano. Ne consegue che molti consumatori, per via delle tante casistiche possibili, si trovano spesso in difficoltà e non sanno come rimediare ad un abbonamento attivato erroneamente o come procedere per disattivarne uno non più desiderato.

Per l’operatore virtuale (MVNO) Kena Mobile, gestito da Nòverca e secondo brand di Tim, del quale utilizza la rete fino al 4G con velocità limitata fino a 30 Megabit/s, l’attuale situazione per quanto concerne i servizi a sovrapprezzo è quella che segue.

Tutti i clienti dell’operatore telefonico giallo possono stare tranquilli, stando a quanto affermato di recente dai suoi operatori, tramite chat Facebook con la pagina ufficiale: nelle SIM Kena Mobile i servizi in abbonamento a pagamento erogati da terze parti non possono essere attivati. Non è dunque necessario richiedere il blocco di tali servizi, cosi come invece avviene con altri gestori mobili.

Per servizi a sovrapprezzo, conosciuti anche come “a valore aggiunto”, “VAS” o “SMS premium” o ancora “a contenuto“, si intende l’insieme dei servizi forniti (nella maggior parte dei casi) da parte di provider esterni al proprio operatore di telefonia mobile, attraverso SMS, MMS o connessione dati che possono essere attivati, ricevuti e/o fruibili su Telefonino, Tablet o PC.

Normalmente sono sfondi, news, video, oroscopi, loghi e suonerie (attivabili molto facilmente anche per errore, semplicemente facendo click su un banner pubblicitario o visitando siti non sicuri) a pagamento, con tariffazione variabile in base al tipo di servizio attivo. Si può infatti andare incontro ad addebito giornaliero, settimanale, mensile o per singolo messaggio o contenuto.

Visto quanto riportato dal servizio clienti, gli utenti Kena Mobile non dovrebbero avere questo tipo di problemi, ma potrebbe comunque essere utile conoscere come funziona la disattivazione dei servizi a sovrapprezzo mediante chiamata ad una numerazione dedicata (disponibile per i clienti di tutti i gestori), abilitata oramai da qualche tempo.

Si tratta del numero verde Customer Care, 800442299, attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che offre all’utente la possibilità di verificare, mediante una voce guida, il tipo e il numero di servizi premium addebitati. Il tutto avviene in tempo reale e con la possibilità di procedere immediatamente alla disattivazione.

Si rammenta, come detto in precedenza, che Kena Mobile è un operatore mobile virtuale gestito da Nòverca, che utilizza la rete di Tim in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA ed LTE, per la fornitura dei propri servizi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie