Kena

Kena Mobile: i servizi in abbonamento di terze parti non si possono attivare

La gestione dei servizi a sovrapprezzo differisce tra i vari gestori telefonici operanti sul territorio italiano. Ne consegue che molti consumatori, per via delle tante casistiche possibili, si trovano spesso in difficoltà e non sanno come rimediare ad un abbonamento attivato erroneamente o come procedere per disattivarne uno non più desiderato.

Per l’operatore virtuale (MVNO) Kena Mobile, gestito da Nòverca e secondo brand di Tim, del quale utilizza la rete fino al 4G con velocità limitata fino a 30 Megabit/s, l’attuale situazione per quanto concerne i servizi a sovrapprezzo è quella che segue.

Tutti i clienti dell’operatore telefonico giallo possono stare tranquilli, stando a quanto affermato di recente dai suoi operatori, tramite chat Facebook con la pagina ufficiale: nelle SIM Kena Mobile i servizi in abbonamento a pagamento erogati da terze parti non possono essere attivati. Non è dunque necessario richiedere il blocco di tali servizi, cosi come invece avviene con altri gestori mobili.

Per servizi a sovrapprezzo, conosciuti anche come “a valore aggiunto”, “VAS” o “SMS premium” o ancora “a contenuto“, si intende l’insieme dei servizi forniti (nella maggior parte dei casi) da parte di provider esterni al proprio operatore di telefonia mobile, attraverso SMS, MMS o connessione dati che possono essere attivati, ricevuti e/o fruibili su Telefonino, Tablet o PC.

Normalmente sono sfondi, news, video, oroscopi, loghi e suonerie (attivabili molto facilmente anche per errore, semplicemente facendo click su un banner pubblicitario o visitando siti non sicuri) a pagamento, con tariffazione variabile in base al tipo di servizio attivo. Si può infatti andare incontro ad addebito giornaliero, settimanale, mensile o per singolo messaggio o contenuto.

Visto quanto riportato dal servizio clienti, gli utenti Kena Mobile non dovrebbero avere questo tipo di problemi, ma potrebbe comunque essere utile conoscere come funziona la disattivazione dei servizi a sovrapprezzo mediante chiamata ad una numerazione dedicata (disponibile per i clienti di tutti i gestori), abilitata oramai da qualche tempo.

Si tratta del numero verde Customer Care, 800442299, attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che offre all’utente la possibilità di verificare, mediante una voce guida, il tipo e il numero di servizi premium addebitati. Il tutto avviene in tempo reale e con la possibilità di procedere immediatamente alla disattivazione.

Si rammenta, come detto in precedenza, che Kena Mobile è un operatore mobile virtuale gestito da Nòverca, che utilizza la rete di Tim in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA ed LTE, per la fornitura dei propri servizi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.