Open Fiber

Open Fiber connetterà oltre 2000 strutture ad Aiello del Sabato tramite tecnologia FWA

Share

Presentato un nuovo progetto da parte di Open Fiber, l’operatore wholesale only attivo nel mercato all’ingrosso delle soluzioni in fibra ottica: l’azienda coprirà più di 2000 abitazioni del comune di Aiello del Sabato (Avellino) grazie alla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access).

Con un comunicato stampa odierno, Open Fiber ha sottolineato l’importanza dell’innovazione infrastrutturale nel comune di Aiello del Sabato per via della sua posizione centrale. Sarà difatti costruita una base centrale utile a tutto il territorio circostante, che si estenderà per 12 chilometri, ricoprendo anche 9 sedi di pubblica amministrazione e un centinaio di abitazioni con la tecnologia FTTH (Fiber To The Home).

La delibera per l’avvio dei lavori è stata presieduta e firmata dal sindaco Ernesto Urciuoli, dal vicesindaco Sebastiano Gaeta e dall’ingegnere Mattia Barbarino, Field Manager di Open Fiber e referente dei lavori di cablaggio. Le spese per tutta la realizzazione dei lavori graveranno interamente sui fondi della Regione Campania e dello Stato, grazie anche alla collaborazione di Infratel, società del Ministero dello Sviluppo Economico. Il Comune non dovrà dunque sostenere alcuna spesa.

Il sindaco di Aiello del Sabato, Ernesto Urciuoli, ha espresso il suo consenso per il cablaggio, che permetterà un sostanziale sviluppo economico e digitale:

“Essere al passo della nuova era digitale e consentire ai professionisti ed alle attività economiche produttive del nostro paese di essere innovativi può rafforzare le competenze e le possibilità di successo nel mercato”.

Sebastiano Gaeta, vicesindaco del comune di Aiello del Sabato, ricorda inoltre che nel corso dei lavori verranno utilizzati, ove possibile, cavidotti e infrastrutture di rete già esistenti, con lo scopo di limitare l’impatto degli scavi e gli eventuali disagi per la comunità.

Si ricorda che per visionare l’area di copertura del proprio indirizzo è possibile recarsi nel sito ufficiale di Open Fiber, dove un bollino verde “FTTH” indicherà il supporto alla cablatura in fibra ottica fin dentro il proprio stabile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

TIM, spot con Giorgia per il Black Friday: due Samsung Galaxy S24 FE con secondo a metà prezzo

In questi giorni, per promuovere la sua nuova promo del Black Friday chiamata “Il secondo…

18 Novembre 2024

Virgin Fibra in crisi: aperta procedura al Tribunale di Milano, 2 mesi per un concordato

Nelle scorse settimane, la sezione fallimenti del Tribunale di Milano ha ammesso l'operatore di rete…

18 Novembre 2024

SINFI: online la nuova piattaforma di Infratel per la pianificazione delle infrastrutture

La nuova versione del SINFI, il Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture gestito da Infratel…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie