Vodafone

Vodafone UK accenderà la sua rete 5G in sette città del Regno Unito il 3 Luglio 2019

Share

Vodafone UK ha annunciato che accenderà la sua rete 5G nel Regno Unito già quest’estate, il 3 Luglio 2019, in sette diverse città. Entro la fine del 2019, l’operatore punta a coprire altre 12 città.

Tramite un comunicato stampa ufficiale, Vodafone ha reso note tutte le novità per il 5G nel Regno Unito: prossimamente, l’operatore rosso proporrà anche quattro smartphone 5G e un home router 5G. Inoltre, Vodafone offrirà il roaming 5G nel Regno Unito, in Germania, Italia e Spagna nel corso dell’estate.

Le prime sette città a ricevere la nuova rete 5G saranno Birmingham, Bristol, Cardiff, Glasgow, Manchester, Liverpool e Londra, mentre in futuro si aggiungeranno anche Birkenhead, Blackpool, Bournemouth, Guildford, Newbury, Portsmouth, Plymouth, Reading, Southampton, Stoke-on-Trent, Warrington e Wolverhampton.

Nick Jeffery, CEO di Vodafone UK, ha così commentato l’annuncio:

“Abbiamo iniziato il nostro viaggio per il 5G oltre tre anni fa. Abbiamo aperto la strada per imporre gli standard 5G per permettere alle reti e ai dispositivi di lavorare bene insieme. Abbiamo anche migliorato le nostre antenne radio per abilitare il 5G senza disagi e siamo stati la prima azienda del Regno Unito a testare il 5G sulla nostra rete mobile e in fibra”.

Per Nick Jeffery, il 5G cambierà totalmente la connettività, permettendo ai clienti di godere delle velocità di navigazione più veloci di sempre e abilitando diversi servizi innovativi nei settori pubblici.

Nel comunicato, Vodafone UK afferma che il 5G sarà disponibile sia per clienti privati che per clienti business e avrà lo stesso costo del 4G. Gli smartphone 5G proposti dall’operatore potranno essere acquistati online o presso i Vodafone Store già dall’estate.

A partire dalla prossima settimana, precisamente dal 23 Maggio 2019, sarà disponibile lo Xiaomi Mi MIX 3 5G. A seguire, Vodafone UK renderà disponibili il Samsung S10 5G e il Huawei Mate 20 X 5G, che saranno disponibili per il preordine entro la fine del mese. Per finire, verranno offerti lo smartphone Huawei Mate X 5G e l’home router 5G Gigacube, sempre entro l’estate.

Tutti i dispositivi potranno essere utilizzati inizialmente sfruttando l’attuale tecnologia 4G, per poi passare al 5G quando la rete Vodafone di quinta generazione verrà accesa e l’aggiornamento software sarà completato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie