Tim

Olivetti sarà partner del Forum PA 2019: la Pubblica Amministrazione del futuro tra 5G e Big Data

Share

Olivetti parteciperà al Forum PA 2019, la manifestazione nazionale che si terrà a Roma sull’innovazione e la sostenibilità della Pubblica Amministrazione, dal 14 al 16 Maggio 2019. Si discuterà anche di trasformazione digitale, reti di quinta generazione e smart cities.

La manifestazione si terrà al Roma Convention Center La Nuvola dal 14 al 16 Maggio 2019, e il polo digitale del Gruppo TIM approfondirà anche i temi dei Big Data e del 5G.

Il comunicato ufficiale di Olivetti evidenzia che gli appuntamenti saranno declinati anche sul web per mezzo di dirette streaming, podcast, attività sui social network e live tramite il canale youtube dell’evento.

Uno dei temi più rilevanti per le Pubbliche Amministrazioni è quello della smart city, che abiliterà una serie di nuovi servizi rivolti alla cura dell’ambiente, del traffico cittadino, dell’illuminazione urbana, dei flussi turistici e dei beni culturali, per mezzo dell’implementazione della nuova tecnologia 5G e dell’IoT.

In tema di sicurezza, si citerà anche il progetto SPID, il Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale, che permetterà alla collettività di accedere in sicurezza a molti servizi online legati alle scuole, agli istituti di credito, agli enti sanitari e previdenziali e all’e-commerce.

Il City Forecast permetterà invece di analizzare i big data rilevati dalla rete mobile con lo scopo di monitorare le presenze e le dinamiche di spostamento degli abitanti e dei turisti, per ottimizzare le politiche dell’Amministrazione in tema di trasporti, mobilità, turismo e difesa del territorio.

I progetti sul territorio presentati da Olivetti permetteranno invece di esporre alla Pubblica Amministrazione le soluzioni in grado di “guidare la digitalizzazione di settori chiave dell’economia locale in stretta relazione con le Associazioni del Territorio”.

Nel corso del Forum PA, per finire, Olivetti presenterà anche le sue “storie di innovazione”, esponendo la propria mission e i suoi sforzi nel contribuire alla trasformazione digitale e all’innovazione tecnologica del Paese.

Il Forum PA prevederà, per l’edizione trentennale di quest’anno, circa 250 eventi, tra conferenze, convegni tematici, formazione gratuita e spettacoli.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NTMobile lancia le eSIM NTGiubileo 2025 per il pellegrinaggio a Roma

NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…

24 Dicembre 2024

WINDTRE, dismissione centrali in rame: avviata la disattivazione di alcune linee fisse ULL

In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…

24 Dicembre 2024

DAZN Standard promo Natale 2024: da 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi

Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…

23 Dicembre 2024

WindTre con WinDay: il premio del lunedì regala fino a 3 mesi gratis di Infinity+

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…

23 Dicembre 2024

Vodafone si adegua in anticipo al Roaming UE per il 2025: aggiornati Giga e costo extrasoglia

L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…

23 Dicembre 2024

DAZN si espande in Australia: accordo per l’acquisizione della società di media Foxtel

Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…

23 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie