Telecomunicazioni

Tiscali torna italiana: circa il 22% del capitale sociale acquistato da Amsicora

Share

Il 10 Maggio 2019Amsicora S.r.l., società di investimento italiana fondata e gestita da Claudio Costamagna, Alberto Trondoli, Manilo Marocco e partecipata anche da altri investitori privati, ha sottoscritto un accordo per acquisire una partecipazione pari al 22.059% in “Tiscali S.p.A.”.

Nello specifico, Amsicora ha sottoscritto un contratto con ICT Holding Ltd per l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta in Tiscali, pari a circa il 20,79% del capitale sociale, ma anche un contratto con SOVA Disciplined Equity Fund SPC per l’acquisto di una partecipazione pari a circa l’1,269% del capitale sociale, per un totale di circa il 22,059% del capitale sociale di Tiscali.

Il perfezionamento dell’acquisto delle partecipazioni dovrebbe avvenire entro la fine del mese di Maggio 2019. Con la sottoscrizione del contratto di acquisto ICT Holding Ltd, titolare del 50% delle obbligazioni rivenienti da un prestito obbligazionario convertibile emesso dall’Emittente nel 2019 con scadenza nel 2020, si impegna a non esercitare il diritto conversione e a non acquistare azioni Tiscali fino al 30 Giugno 2020.

L’obiettivo di quest’accordo è quello di attuare il piano di rilancio predisposto dalla società. Secondo quanto dichiarato all’interno del comunicato stampa, i nuovi soci insieme al fondatore Renato Soru, attualmente titolare di una partecipazione pari al 7,94% del capitale sociale di Tiscali, porteranno la loro esperienza nel settore finanziario e delle telecomunicazioni a servizio dell’interesse della società e dei suoi azionisti.

Infatti, al perfezionamento dell’acquisto della partecipazione da ICT Holding Ltd, Amsicora e Renato Soru sottoscriveranno un patto parasociale volto a procurare un indirizzo unitario all’organizzazione e alla gestione della società Tiscali.

Su richiesta dei Consiglieri Renato Soru ed Oleg Anikin, la società Tiscali, ha dichiarato, in data odierna 11 Maggio 2019, tramite un suo comunicato stampa, che lunedì 13 Maggio 2019 alle ore 18:00 è stata convocata una riunione del Consiglio di Amministrazione per discutere proprio della governance di Tiscali.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie