Vodafone

Vodafone doppia rimodulazione: dal 15 Luglio 2019 aumenta anche il costo in caso di credito negativo

Share

Dopo aver comunicato ad alcuni clienti l’arrivo di una nuova rimodulazione su alcune offerte tariffarie, Vodafone starebbe per attuare una modifica che in questo caso dovrebbe coinvolgere tutti i clienti che hanno l’addebito su credito residuo.

Si tratta del costo che viene addebitato in caso di esaurimento del credito residuo, che dal 15 Luglio 2019 arriverà a costare fino a 1,98 euro per 48 ore di continuità del servizio.

La comunicazione di questa modifica è avvenuta contestualmente a quella della nuova rimodulazione per alcune offerte di rete mobile Vodafone, raccontata in anteprima da MondoMobileWeb.

A differenza però dell’aumento di 1,98 euro al mese che impatterà soltanto alcune offerte, la modifica sul costo da sostenere nel caso in cui si esaurisca il credito residuo della propria SIM molto probabilmente coinvolgerà tutti i clienti Vodafone.

Ecco il testo del messaggio ricevuto da alcuni clienti in occasione dell’avviso dell’imminente rinnovo della propria offerta:

[…] Dal 15/7 se il credito si esaurisce potrai continuare a parlare e navigare senza limiti per 24 ore,senza costi aggiuntivi. Se disattivi l’addebito su carta di credito o conto corrente, il costo sara’ di 0,99 euro per 24 ore, fino a 48 ore. Modifica contrattuale: dal 15/7 la tua offerta costera’ 1,98 euro in piu’ al mese. Potrai attivare 20GB al mese per 1 anno senza costi aggiuntivi chiamando il 42590 dal 15/7 per un mese. Puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, via PEC, nei negozi Vodafone o al 42590, con causale “modifica condizioni contrattuali”. Info su voda.it/info

Dunque, grazie a questo SMS si scopre che verrà applicata una modifica al meccanismo di addebito del costo per i clienti con credito residuo in negativo.

Questa novità era stata introdotta a partire dal 15 Aprile 2019, e permette ai clienti Vodafone con offerta voce attiva di non vedersi più bloccato il servizio, ma di continuare ad effettuare chiamate e traffico dati  senza limiti per 48 ore dal momento dell’esaurimento del credito, il tutto al costo di 99 centesimi di euro che verranno addebitati nel momento in cui si effettua una ricarica.

Come indicato nell’SMS e poi esplicitato meglio dal messaggio audio disponibile chiamando il numero 42590, a partire dal 15 Luglio 2019 in caso di credito negativo si continuerà sempre a chiamare e a navigare senza limiti, ma il costo sarà di 99 centesimi di euro per 24 ore, fino ad un massimo di 48 ore.

Questo significa che se il credito rimane negativo per 24 ore verranno addebitati 0,99 euro alla prima ricarica utile, mentre se il credito continua ad essere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati altri 0,99 euro, per un totale di 1,98 euro per avere la continuità del servizio per 48 ore dal momento in cui il credito si esaurisce.

Al termine delle 48 ore, in caso di mancata ricarica la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Si tratta dunque di un raddoppio del costo a parità di servizio offerto. Questo significa anche che i clienti coinvolti dalla rimodulazione di 1,98 euro in più al mese con addebito su credito residuo, potrebbero avere un aumento totale in caso di mancato rinnovo entro le prime 48 ore dopo il 15 Luglio 2019 di ben 3,96 euro.

Si ricorda che le chiamate e la navigazione illimitata disponibile fino a 48 ore deve essere utilizzata nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto. Non è invece previsto alcun costo finché è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie