App e Prog

Unieuro implementa la realtà aumentata nella sua applicazione per Android e iOS

Share

Unieuro, nota catena che si occupa di distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, continua a sviluppare la sua strategia digitale implementando la tecnologia di realtà aumentata all’interno della sua applicazione per dispositivi mobili, che aiuterà i consumatori nella scelta di elettrodomestici di grandi dimensioni.

La notizia è stata resa nota tramite un comunicato stampa congiunto di Unieuro e Sopra Steria, la società con cui ha collaborato per l’implementazione di questa funzionalità.

Da qualche giorno è infatti disponibile sull’app di Unieuro la tecnologia di realtà aumentata, che permette di visualizzare alcuni prodotti, come grandi elettrodomestici e tv in modalità tridimensionale, così da poter scegliere le soluzioni che meglio si adattano a ciascun ambiente.

L’accesso alla realtà aumentata è supportata dalla tecnologia ARCore, grazie al quale l’utente, con il proprio smartphone (che dovrà essere uno di quelli compatibili con la funzionalità), ha la possibilità di cliccare sul banner nella homepage dell’applicazione e visualizzare i prodotti all’interno del proprio ambiente domestico.

Selezionato, ad esempio, il televisore o il frigorifero per la propria casa, non resta che attivare la telecamera del device: tramite una inquadratura verranno tracciate le dimensioni della stanza e decidere il posizionamento per l’oggetto scelto, nel luogo e nell’angolazione preferita, e di fissare con uno screenshot l’opzione migliore.

Enzo Panetta, Head of Digital Marketing & Innovation di Unieuro, ha dichiarato:

Stiamo lavorando da tempo per implementare le funzionalità della App con la realtà aumentata e oggi l’obiettivo è stato raggiunto. Siamo la prima insegna del mercato a offrire in Italia questo servizio, che garantisce un supporto sempre più completo e studiato per soddisfare le esigenze degli utenti, facendo vivere un’esperienza d’acquisto unica.

Fabio Arrigoni, Direttore Divisone Industria e Servizi di Sopra Steria Italia, ha invece commentato:

Siamo onorati di aver contribuito alla realizzazione di un progetto così innovativo, dimostrando come la realtà aumentata, che per alcuni rimane ancora oggi un concetto astratto, si possa concretizzare in progetti creativi e all’avanguardia. Nel nostro ruolo di leader della trasformazione digitale, forti di una profonda conoscenza dei processi di customer journey e di una continua sperimentazione tecnologica, progettiamo e realizziamo soluzioni all’avanguardia in grado di creare un tangibile valore per i nostri clienti. L’APP realizzata per UNIEURO, è la dimostrazione di come la realtà aumentata renda oggi ancora più completa l’esperienza di acquisto.

Dunque, grazie alla realtà aumentata è possibile collocare (virtualmente) all’interno della propria abitazione un’ampia gamma di prodotti di grandi dimensioni, in modo da verificare la disponibilità degli spazi, oppure visualizzare la soluzione più adatta dal punto di vista estetico.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie