Vodafone

Vodafone Group: vendita all’ingrosso a Telefonica DE per acquisire Liberty Global in diversi paesi

Share

Vodafone Group ha annunciato oggi, 7 Maggio 2019, di aver siglato un accordo con Telefonica Deutschland per la vendita all’ingrosso di cavi in ​​Germania, questo permetterà a Telefonica di offrire servizi a banda larga sulla rete via cavo di Vodafone e Unitymedia, che copre circa 23,7 milioni di famiglie.

Lo afferma Vodafone Group in un comunicato stampa, diramato in data odierna, 7 Maggio 2019, dichiarando che l’accordo è subordinato al completamento dell’acquisizione delle attività Liberty Global in Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania da parte della società.

Grazie alla suddetta vendita, i clienti di Telefónica DE beneficeranno dell’accesso a velocità di download fino a 300 Mbps sulla rete cablata combinata, superiore alle più elevate velocità offerte dall’accesso DSL all’ingrosso, consentendo di usufruire di TV a banda larga e servizi OTT (Over-The-Top).

L’accordo di vendita all’ingrosso di cavi è stato firmato a lungo termine con l’obiettivo, per Telefonica DE, di raggiungere un numero minimo di clienti per tutta la durata del contratto.

Nick Read, CEO di Vodafone Group, si è dichiarato molto soddisfatto dell’accordo, affermando che lo stesso consentirà, a Telefonica, di portare più rapidamente la velocità della banda larga ai propri clienti con conseguente miglioramento della concorrenza infrastrutturale in tutta la Germania.

Il CEO si è soffermato anche a parlare dell’acquisizione di Liberty Global, definendola “un passo significativo verso una società Gigabit che consentirà ai consumatori e alle aziende di accedere al mondo dei contenuti e dei servizi digitali ad alta velocità […] in quattro importanti paesi europei”.

A seguito di discussioni con la Commissione europea, Vodafone ha presentato un pacchetto di misure correttive comprendente l’accordo di vendita all’ingrosso di cavi ed un impegno a garantire la distribuzione di servizi OTT al fine di migliorare la concorrenza a banda larga in Germania a vantaggio dei consumatori e delle emittenti.

La Commissione europea intende ora avviare test di mercato del pacchetto di misure correttive, che dovrebbe concludersi nel mese di Maggio 2019. Vodafone dovrà, quindi, aspettare l’esito dei test di mercato e la decisione sulla transizione che dovrebbe avvenire entro Luglio 2019.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie