Tim

CdA TIM: il board ha discusso sulle possibili partnership con Vodafone e Open Fiber

Share

Si è conclusa la riunione del Consiglio di Amministrazione TIM di oggi, 6 Maggio 2019, in cui si è discusso sulle nuove tecnologie e sui principali dossier aperti, tra cui quello relativo alla partnership con Vodafone e agli accordi con Open Fiber per la rete.

Il Consiglio di Amministrazione si è riunito presso i laboratori di Torino, nei TIM Open Labs. Nel corso della riunione si sono approfonditi alcuni importanti dossier aperti, come quello sulla possibile partnership con Vodafone per la condivisione delle infrastrutture attive e passive del 5G.

Il comunicato ufficiale sottolinea, in tal senso, che le negoziazioni stanno procedendo, nel rispetto delle tempistiche e degli obiettivi fissati da entrambe le parti, nel corso del Memorandum of Understanding.

Entrando nel dettaglio del piano industriale dell’azienda, si è fatto riferimento anche all’avanzamento dei contatti con Open Fiber e alle prospettive di sviluppo della rete, oltre che delle trattative per la valorizzazione di Persidera. Tuttavia, TIM non ha ancora reso noto nessun dettaglio su tali progetti.

Per finire, è stata confermata l’importanza della ricerca e degli accordi strategici: il Gruppo ha deciso di stringere un rapporto ancora più intenso con i principali Atenei e Centri di Ricerca, finanziando 30 dottorati di ricerca per i prossimi tre anni.

Nel corso della riunione, il CdA ha anche rivalutato l’indipendenza dei consiglieri Roscini e Sabelli, confermandola a maggioranza. Inoltre, il Board si è soffermato sulla valutazione del Collegio Sindacale che ha affermato come il Fondo Elliott eserciti un’influenza notevole sulla Società. Per il Consiglio di Amministrazione, tale conclusione del Collegio Sindacale presente nell’ultima relazione non sarebbe condivisibile in quanto non sono stati riscontrati gli estremi previsti dalla normativa: per questa ragione, il CdA ha rigettato a maggioranza (e con tre astensioni) le valutazioni del Collegio Sindacale.

Il prossimo appuntamento  è fissato per il 20 Maggio 2019 e in questa occasione il Consiglio di Amministrazione esaminerà i risultati del primo trimestre dell’esercizio in corso.

Nella giornata di oggi, 6 Maggio 2019, TIM ha anche comunicato l’ingresso in azienda di Giovanni Ronca, nel ruolo di Chief Financial Officer a partire dal 17 Giugno 2019. Ronca prenderà il posto di Piergiorgio Peluso, che passerà ai progetti strategici, che includono gran parte degli argomenti trattati dalla riunione odierna.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie