Kena

Kena Visit: nuova offerta una tantum per turisti stranieri attivabile nei corner

Share

Kena Mobile, operatore virtuale su rete TIM 4G e suo secondo brand, da qualche giorno ha introdotto una nuova offerta, attivabile esclusivamente nei corner dell’operatore, dedicata in particolare ai nuovi clienti con passaporto straniero. Si tratta di Kena Visit, offerta valida solo per 30 giorni dall’attivazione e dunque rivolta ai turisti stranieri in visita in Italia.

Dell’offerta non c’è ancora una pagina dedicata sul sito ufficiale di Kena Mobile, ma è stata comunque inserita tra le offerte in commercializzazione nella sezione “Trasparenza Tariffaria”, dove è stato caricato il relativo documento (denominato “Kena Visit da Corner”) con le principali caratteristiche della promozione.

Proprio dal documento si evince che l’offerta sarebbe disponibile nei corner aderenti dal 16 Aprile 2019.

Kena Visit prevede 200 minuti di chiamate verso tutti e 10 Giga di internet in 4G (fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload) al costo una tantum di 9,99 euro, a cui va aggiunto il costo di attivazione di 10 euro e il costo di una nuova SIM che ammonta a 5 euro, salvo eventuali promozioni locali. In totale, dunque, il turista interessato all’offerta dovrà pagare 24,99 euro.

Al termine dei 30 giorni di validità, l’offerta non verrà rinnovata ma la SIM si potrà continuare ad utilizzare a consumo con la tariffa base denominata Piano Base Kena, che prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, 25 centesimi di euro per ogni SMS verso tutti i numeri nazionali, 50 centesimi di euro per la navigazione internet a scatti anticipati di 50MB.

I 10 Giga di internet mobile inclusi con Kena Visit saranno utilizzabili anche in roaming nei paesi dell’Unione Europea, fino ad un massimo di 4 Giga. In caso di extrasoglia verrà applicato un sovrapprezzo pari a 0,0054 euro a MB per il 2019. Se il cliente Kena si trova in un Paese UE e l’intero bundle dati si esaurisce prima del rinnovo dell’offerta, si può richiedere di continuare ad effettuare traffico dati in Roaming in UE con l’applicazione delle condizioni economiche del Piano Base.

Come è possibile notare, l’offerta è molto simile a quella proposta da TIM, denominata TIM Tourist, che in quel caso prevede 200 minuti di chiamate, 15GB di internet e Chat senza consumare Giga, valida sempre per 30 giorni, pagando un contributo una tantum di 30 euro. L’offerta di TIM è disponibile sia per clienti stranieri che italiani, mentre quella di Kena solo per clienti stranieri.

Si ricorda che Kena Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) gestito da Noverca, società controllata interamente da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE. Kena Mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie