TIM: Giovanni Ronca sarà il nuovo CFO da Giugno 2019. Peluso passa ai progetti strategici
Da domani entrerà a far parte di TIM Giovanni Ronca, veterano di Unicredit, che assumerà il 17 Giugno 2019 il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) al posto di Piergiorgio Peluso.
Un interessante cambiamento, dunque, in seno al management di TIM: Piergiorgio Peluso lascerà il ruolo di CFO per gestire più da vicino i progetti strategici e le operazioni straordinarie del Gruppo TIM, mentre Giovanni Ronca entrerà da domani a diretto riporto dell’AD Luigi Gubitosi, per poi ricoprire definitivamente la carica fino ad ora amministrata da Peluso.
Giovanni Ronca vanta una lunga esperienza nel settore bancario. Dopo la laurea in Economia presso l’Università di Torino, ha ricoperto il ruolo di co-responsabile dell’attività di banca commerciale di Unicredit in Italia. Per la stessa banca ha lavorato anche a New York, dal 2014 al 2016, quando ha ricoperto il ruolo di responsabile delle attività per il Nord e il Sud America.
Prima di Unicredit, abbandonata definitivamente il 31 Marzo 2019, Giovanni Ronca ha lavorato per Exor in veste di analista finanziario e successivamente per Fiat, sia in Italia che negli Stati Uniti; il suo era uno dei nomi appartenenti al team di Sergio Marchionne per il rilancio del Gruppo.
Con il suo comunicato stampa ufficiale, TIM segnala che Giovanni Ronca non possiede azioni del Gruppo.
Piergiorgio Peluso si è invece laureato all’Università Bocconi di Milano e ha iniziato subito a lavorare nel settore bancario, anch’egli per Unicredit Group. Nel corso della sua carriera, è stato più volte CEO, General Manager e CFO e ha ricoperto diverse posizioni all’interno dei Consigli di Amministrazione.
Il suo nuovo ruolo in TIM gli permetterà di seguire i nuovi progetti strategici di TIM, alcuni dei quali sono già stati presentati nell’ultima conference call.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.