Iliad sta ricercando una risorsa per il suo team di Radio Network Engineering per la sede di Milano, che dovrà gestire i membri del Radio Network Optimization in veste di team leader.
La risorsa ricercata a partire da oggi, 6 Maggio 2019, in qualità di team leader del team di Radio Network Optimization sarà responsabile dell’ottimizzazione, della progettazione e dell’ingegnerizzazione della rete per migliorare le prestazioni e dunque i servizi offerti ai clienti.
Alcune delle mansioni riportate nell’offerta di lavoro sono la verifica delle statistiche della rete radio su base giornaliera, la supervisione delle prestazioni e statistiche, la gestione dei report e l’analisi dei drive test. A queste, si aggiungono le ottimizzazioni sito per sito e l’esecuzione degli audit dei parametri della rete radio. Chiaramente, nel suo lavoro la risorsa dovrà anche supervisionare e guidare il lavoro di tutti gli ingegneri appartenenti al team, ottimizzando l’intera attività.
Iliad ricerca per questo lavoro un candidato con un’approfondita conoscenza degli standard 3GPP, incluso il 5G, e con una conoscenza tecnica molto dettagliata riguardo tutte le architetture di rete mobile e le interfacce radio. Per questa ragione, l’operatore richiede un Master in ingegneria o equivalente.
Completeranno il profilo delle eccellenti capacità relazionali, comunicative e di leadership e una conoscenza buona della lingua inglese. La conoscenza del francese costituisce invece solo un plus. Per finire, la risorsa dovrà essere disponibile a viaggiare in tutta Italia e dovrà possedere un’esperienza compresa tra 3 e 5 anni nel ruolo specifico, o in ruoli affini.
Quella pubblicata è l’ultima posizione lavorativa disponibile nella lista contenuta nel sito ufficiale dell’operatore. La precedente offerta riguardava invece un transport coordinator per la Liguria, con esperienza pregresso compresa tra i 2 e i 10 anni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie