Kena Mobile proroga fino al 31 Maggio 2019 l’offerta a 6,99 euro al mese contro MVNO
Kena Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile di Nòverca, società controllata da TIM, ha deciso in tarda serata di prorogare l’offerta Kena 6.99 Limited Edition fino a Venerdì 31 Maggio 2019. La notizia è stata inviata dall’operatore alla sua forza vendita.
Ecco il messaggio letto da MondoMobileWeb in alcuni punti vendita: “A tutta la rete commerciale KENA Mobile. Ti informiamo che l’offerta 6.99, 50Giga, minuti ed SMS illimitati, a 6.99 euro al mese , per MNP da MVNO (escluso Ho mobile) è prorogata fino al 31 Maggio 2019“.
La notizia è arrivata solo in serata, perchè alle 13:30 il messaggio era diverso: “Buongiorno a tutti l’offerta kena 6.99 è attivabile ancora per tutta la giornata di oggi fino alle 10 di domani mattina“.
Intanto Kena Mobile ha aggiornato anche il documento ufficiale di trasparenza tariffaria all’interno del sito ufficiale. Inizialmente era stata prorogata fino al 2 Maggio 2019, poi fino al 5 Maggio 2019, ora fino al 6 Maggio 2019 come veniva indicato alcune ore fa sui documenti di trasparenza tariffaria presenti nel sito ufficiale dell’operatore.
Mercoledì 1° Maggio 2019 Kena Mobile aveva aggiornato il suo attuale portafoglio ricaricabile con qualche variazione sui costi di attivazione e sulla lista degli operatori di provenienza per le offerte operator attack.
Le offerte attualmente attualmente disponibili sono sempre 3 e prevedono lo stesso bundle: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati (fino a 30Mbps in download e 5,76Mbps in upload di velocità su rete TIM 4G) a partire da 6,99 euro al mese.
Mercoledì 1° Maggio 2019 l’operatore virtuale aveva aggiornato anche i documenti di trasparenza tariffaria Kena 8.99 e Kena 12.99 con i nuovi costi di attivazione di 4,99 euro e ha prorogato le due offerte fino al 1° Luglio 2019. Fino al 30 Aprile 2019 per le offerte Kena 8.99 e Kena 12.99 non erano presenti costi di attivazione.
Non è escluso che prima di tale data ci possano essere altri cambiamenti per le nuove attivazioni.
Kena 6.99 Limited Edition (ecco il link diretto) si rinnova ogni mese a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. Il primo mese è necessario sostenere un costo minimo di 25 euro che comprende: 5 euro di costo sim; 9,99 euro di costo attivazione; 6,99 euro di costo anticipato del primo mese; 3,02 euro di credito residuo.
L’offerta è attivabile, nei punti vendita Kena e online, esclusivamente dai nuovi clienti Kena in portabilità provenienti da alcuni Operatori Virtuali (escluso ho. mobile e gli operatori virtuali che utilizzano la stessa piattaforma di Kena Mobile).
L’operatore nel suo sito ufficiale ha elencato i seguenti MVNO: 1Mobile, Bt Mobile Full, BTEM, CoopVoce, Conad, Daily Telecom, Digi Mobil, Erg Mobile, FastWeb, FastWeb Full, Green ICN, Intermatica, LycaMobile Full, Mundio, NetValue, Bladna, PosteMobile Esp, PosteMobile Full, Tiscali Mobile, Welcome Italia, Optima.
E’ giusto precisare che alcuni operatori elencati da Kena Mobile non esistono più da tanto tempo come per esempio Conad InSim (chiuso 10 anni fa nello stesso anno di nascita di MondoMobileWeb).
Kena 8.99 (ecco il link diretto) si rinnova ogni mese a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato. Il primo mese è necessario sostenere un costo minimo di 20 euro che comprende: 5 euro di costo sim; 4,99 euro di costo attivazione; 8,99 euro di costo anticipato del primo mese; 1,02 euro di credito residuo.
L’offerta è attivabile, nei punti vendita Kena e online, esclusivamente dai nuovi clienti Kena in portabilità provenienti dal nuovo operatore di rete iliad e dall’operatore virtuale ho. (controllato da Vodafone tramite VEI) e da altri Operatori Virtuali ad eccezione di Rabona, NoiTel, Nextus con lo stesso seriale (ICCD) di Kena Mobile che inizia con 893907.
Kena 12.99 (ecco il link diretto) si rinnova ogni mese a 12,99 euro al mese a tempo indeterminato. Il primo mese è necessario sostenere un costo minimo di 25 euro che comprende: 5 euro di costo sim; 4,99 euro di costo attivazione; 12,99 euro di costo anticipato del primo mese; 2,02 euro di credito residuo. L’offerta è attivabile da tutti.
Per Kena Mobile i nuovi clienti sono diversi e dipende tutto dall’operatore di provenienza. Se il cliente proviene da un determinato operatore di telefonia mobile paga meno rispetto se viene da un’altro operatore.
Questo dimostra che se oggi, con alcuni determinati operatori di telefonia mobile, il consumatore vuole risparmiare, l’unica soluzione è necessariamente scegliere di passare verso alcuni operatori di telefonia mobile. E’ giusto sempre considerare anche eventuali costi di uscita e di entrata (costo di attivazione dell’offerta e costo nuova sim).
Fino ad ora, per i suoi già clienti, l’operatore Kena Mobile non ha mai modificato in negativo un’offerta tariffaria attiva.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
I minuti saranno validi verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene inibito.
I Giga inclusi nelle offerte saranno tariffati a scatti anticipati di 1 KB e validi per il traffico dati 4G (fino a 30 Mbps) su APN web.kenamobile.it. Il traffico dati sarà valido anche per l’utilizzo del telefono in modalità hotspot.
Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in roaming i minuti e gli SMS previsti dal proprio bundle e navigare in internet fino a 3GB mensili per tutto il 2019 con l’offerta Kena 6.99, fino a 4GB mensili per tutto il 2019 con l’offerta Kena 8.99, fino a 5GB mensili per tutto il 2019 con l’offerta Kena 12.99.
Al traffico dati extrasoglia verrà applicato un sovrapprezzo pari a 0,0054 euro a MB. Se il cliente Kena si trova in un Paese UE e l’intero bundle dati si esaurisce prima del rinnovo dell’offerta, si può richiedere di continuare ad effettuare traffico dati in Roaming in UE con l’applicazione delle condizioni economiche del Piano Base. I prezzi sono IVA inclusa.
L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.
In qualsiasi momento, tutti i clienti Kena Mobile avranno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora. I minuti e gli SMS illimitati, ricorda Kena Mobile, dovranno essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza.
Le offerte dell’operatore virtuale si rinnoveranno automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo verrà scalato dal credito residuo della SIM entro massimo 4 ore dall’orario e sarà confermato da un SMS.
L’operatore di rete mobile virtuale (MVNO) Kena Mobile è gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA ed LTE.
Se il credito non dovesse essere sufficiente, la fruizione dell’offerta sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.
Aggiornamento MondoMobileWeb. Si ringrazia Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.