Rimodulazione 3: dal 1° Giugno 2019 alcune Super Internet aumentano di 2 euro al mese

Share

A partire dal 1° Giugno 2019 il brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre rimodulerà il costo di alcune offerte dati Super Internet 5GB, Super Internet Summer, Super Internet 10GB e Super Internet 20GB con un aumento pari a 2 euro al mese a fronte della possibilità di ottenere 30 Giga al mese in più.

Lo ha reso noto l’operatore nella sezione Tre Informa del suo sito ufficiale. Le modifiche delle condizioni contrattuali sono state giustificate dalla “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Tre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Tutti i clienti 3 interessati dalla rimodulazione delle offerte Tre Super Internet su SIM dati saranno avvertiti tramite un’apposita comunicazione via SMS. L’operatore rende noto che, a richiesta, a partire dal 15 Maggio 2019 e fino al 16 Giugno 2019, sarà possibile aderire all’opzione che offre 30 Giga al mese in più a fronte della rimodulazione negativa.

Il cliente 3 coinvolto che non volesse richiedere il recesso potrà dunque collegarsi al portale mobile App&Store con la propria SIM per ottenere i 30 Giga di traffico dati aggiuntivi come azione di caring da parte dell’operatore.

Il cliente, per questa rimodulazione, potrà chiaramente avvalersi del diritto di recesso, come previsto dall’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Dunque, se il cliente non dovesse accettare tali modifiche, potrà esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore senza penali o costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo di cui sopra.

 

L’articolo in questione, approvato con il decreto legislativo numero 259 del 2003, consente agli operatori di telefonia mobile di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, comunicando però le modifiche con un congruo preavviso ai suoi clienti, il quale non può assolutamente essere inferiore al mese.

Per procedere con il recesso il cliente avrà diversi mezzi: sarà possibile inviare una comunicazione con causale “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà, tramite PEC, tramite l’Area Clienti 3, chiamando il 133 oppure presso un punto vendita Tre.

Si ricorda sempre che, qualora alla linea fosse associato un contratto per un acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, come un telefono o un tablet, occorrerà scegliere se pagare le rate residue in un’unica soluzione oppure continuare la rateizzazione, comunicandolo durante il recesso.

La nuova rimodulazione di Tre conferma dunque la sensazione di MondoMobileWeb del 30 Marzo 2019, che in occasione delle rimodulazioni per Wind Noi Unlimited+ aveva anticipato la possibilità di vedere nuove modifiche contrattuali da parte di entrambi i brand.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie