Rimodulazione 3: dal 1° Giugno 2019 alcune Super Internet aumentano di 2 euro al mese

Share

A partire dal 1° Giugno 2019 il brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre rimodulerà il costo di alcune offerte dati Super Internet 5GB, Super Internet Summer, Super Internet 10GB e Super Internet 20GB con un aumento pari a 2 euro al mese a fronte della possibilità di ottenere 30 Giga al mese in più.

Lo ha reso noto l’operatore nella sezione Tre Informa del suo sito ufficiale. Le modifiche delle condizioni contrattuali sono state giustificate dalla “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Tre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Tutti i clienti 3 interessati dalla rimodulazione delle offerte Tre Super Internet su SIM dati saranno avvertiti tramite un’apposita comunicazione via SMS. L’operatore rende noto che, a richiesta, a partire dal 15 Maggio 2019 e fino al 16 Giugno 2019, sarà possibile aderire all’opzione che offre 30 Giga al mese in più a fronte della rimodulazione negativa.

Il cliente 3 coinvolto che non volesse richiedere il recesso potrà dunque collegarsi al portale mobile App&Store con la propria SIM per ottenere i 30 Giga di traffico dati aggiuntivi come azione di caring da parte dell’operatore.

Il cliente, per questa rimodulazione, potrà chiaramente avvalersi del diritto di recesso, come previsto dall’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Dunque, se il cliente non dovesse accettare tali modifiche, potrà esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore senza penali o costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo di cui sopra.

 

L’articolo in questione, approvato con il decreto legislativo numero 259 del 2003, consente agli operatori di telefonia mobile di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, comunicando però le modifiche con un congruo preavviso ai suoi clienti, il quale non può assolutamente essere inferiore al mese.

Per procedere con il recesso il cliente avrà diversi mezzi: sarà possibile inviare una comunicazione con causale “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà, tramite PEC, tramite l’Area Clienti 3, chiamando il 133 oppure presso un punto vendita Tre.

Si ricorda sempre che, qualora alla linea fosse associato un contratto per un acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, come un telefono o un tablet, occorrerà scegliere se pagare le rate residue in un’unica soluzione oppure continuare la rateizzazione, comunicandolo durante il recesso.

La nuova rimodulazione di Tre conferma dunque la sensazione di MondoMobileWeb del 30 Marzo 2019, che in occasione delle rimodulazioni per Wind Noi Unlimited+ aveva anticipato la possibilità di vedere nuove modifiche contrattuali da parte di entrambi i brand.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie