Fino al 30 Giungo 2019, l’operatore telefonico Tim offre ad alcuni associati ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) e Alatel la possibilità di sottoscrivere un’offerta mobile agevolata, attivabile gratuitamente recandosi presso i negozi Tim aderenti.
In particolare, l’offerta dedicata, denominata Tim 60+ Plus, è attivabile dagli associati di ANC di età pari o superiore a 60 anni tramite presentazione di un codice PIN da richiedere all’indirizzo convenzioni@assocarabinieri.it entro il 30 Giugno 2019, mentre l’offerta può essere attivata entro il 31 Dicembre 2019. Inoltre l’associato potrà richiedere anche un secondo PIN per un familiare o amico purché abbia compiuto 60 anni di età.
L’offerta Tim 60+ Plus prevede 10 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile, 100 SMS, minuti illimitati verso tutti, assistenza privilegiata h24 oltre a chat e social senza limiti al costo di 9,90 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione, oltre all’eventuale costo della SIM prevista in caso di nuovo cliente Tim.
Il primo mese della suddetta offerta sarà pagato direttamente nel negozio Tim, mentre la modalità di pagamento del rinnovo prevede l’uso della carta di credito (solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex con esclusione delle carte prepagate) o della carta Tim Pay.
L’Associazione Nazionale Carabinieri aggrega carabinieri in servizio, in congedo e i loro familiari e conta più 200.000 iscritti in tutta Italia. Tim ha deciso di offrire ad alcuni di loro un’offerta agevolata, che è uguale a quella proposta ai soci over 60 dell’Associazione Seniores Telecom – Alatel.
Infatti, questi ultimi potranno attivare la suddetta offerta generazionale recandosi nella pagina del sito ufficiale Alatel dedicata alla promozione al fine di richiedere il codice PIN, entro il 30 Giugno 2019, propedeutico per l’attivazione dell’offerta. Il codice PIN ha validità di 30 giorni, di conseguenza, l’utente dovrà recarsi in un negozio Tim per sottoscrivere l’offerta Tim 60+ Plus entro 30 giorni dalla ricezione dell’email contenente il PIN.
I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale e quello generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e fissa nazionali e dei Paesi UE. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza.
Gli SMS inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale e Paesi UE verso tutti i numeri mobili e fissa di Operatori nazionali. In caso di esaurimento degli SMS inclusi nell’offerta, si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.
ll traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido
su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net). L’offerta prevede massimo 10 Giga di cui 5 validi sono in Italia e 5 validi in Italia e nei Paesi UE. I Giga e gli SMS inclusi nell’offerta, e non utilizzati al termine del periodo di riferimento, non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.
Inoltre, è prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta.
Infatti, superati i 10 Giga previsti al mese, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, potrà continuare a navigare grazie all’opzione Giga di scorta al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).
Al termine del Giga di scorta o in caso di sua disattivazione, se non si hanno attive altre offerte dati sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità.
I clienti TIM possono disattivare in qualsiasi momento Tim in Viaggio Full, Giga di Scorta gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTim Mobile dal sito ufficiale. Se si richiede tramite un operatore del Servizio Clienti 119 è previsto un costo di 3,99 euro per ogni operazione.
L’offerta include la navigazione senza consumare Giga sulle principali piattaforme Chat (Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat) e Social (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm). La navigazione su chat e social senza consumare i Giga dell’offerta sono consentiti solo sul territorio italiano e solo se sono presenti Giga sulla linea.
In più, i clienti Tim 60+ Plus avranno l’assistenza telefonica 119 privilegiata tutti i giorni h24 per richiedere informazioni sull’offerta, sul credito e sui consumi.
Con la sottoscrizione dell’offerta Tim 60+ Plus è prevista anche l’attivazione gratuita del servizio Tim Ricarica Automatica che permette di ricevere una ricarica di 5 euro qualora il credito residuo scenda sotto la soglia di 3 euro. Dopo l’attivazione il servizio è modificabile e disattivatile in completa autonomia e gratuitamente da MyTim o chiamando il Servizio Clienti 119.
L’offerta Tim 60+ Plus è incompatibile con le altre offerte Tim 60+. L’attivazione dell’offerta non comporta la disattivazione automatica di eventuali altre opzioni attive sul proprio numero. L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza e sarà confermato con un SMS.
Si ringrazia Alessandro per la segnalazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie