Open Fiber

Wind Tre: a Messina e in altre città arriva la Fibra FTTH di Open Fiber

Share

Wind Tre, grazie alla Fibra FTTH posata da Open Fiber, continua ad espandere in nuove località la copertura di rete fissa sulla nuova infrastruttura interamente in fibra ottica: Messina, Quartucciu e Selargius sono le nuove città che presto verranno ufficializzate da Wind Tre e dove sarà possibile raggiungere velocità fino ad 1 Gbps.

Controllando il sito web di Open Fiber, infatti, nonostante non siano ancora state ufficializzate tramite comunicato stampa o inserite sul sito dell’operatore, queste città risultano già coperte e commercializzabili da Wind Tre, che a Messina risulta anche essere, al momento, il primo operatore di rete fissa a poter vendere i servizi in Fibra FTTH.

Si ricorda che, per questi comuni, la copertura potrebbe non essere ancora arrivata al 100% delle unità immobiliari presenti sul territorio cittadino, pertanto si consiglia di controllare tramite i siti Wind e Tre o direttamente dal sito di Open Fiber se la propria abitazione risulta già disponibile per le attivazioni.

È probabile che, come accaduto per altri comuni, nelle prossime settimane la copertura di queste nuove città venga ufficializzata con dei comunicati stampa per ciascuna di esse, il che solitamente corrisponde anche alla partenza delle campagne di comunicazione locali di Wind Tre.

Grazie all’accordo tra le due società, anche i cittadini e le imprese di queste località potranno così beneficiare della nuova infrastruttura di rete interamente in fibra ottica che arriva fin dentro gli appartamenti, con una velocità di navigazione che con Wind Tre può raggiungere fino ad 1 Gigabit/s in download e 100 Megabit/s in upload.

Nella città di Messina, il Sindaco Cateno De Luca aveva annunciato lo scorso 19 Febbraio 2019 la sospensione temporanea dei lavori di cablaggio per via di alcuni danni arrecati ai sottoservizi. Per proseguire con i lavori, l’amministrazione comunale aveva richiesto di procedere prima con la riparazione dei danni, cosa che probabilmente è poi avvenuta dato che adesso il comune dello stretto risulta fra le località coperte.

Inoltre, come detto, sono stati aggiunti fra quelli già coperti sul sito Open Fiber anche due comuni sardi appartenenti alla Città Metropolitana di Cagliari: si tratta di Selargius e Quartucciu, che sebbene non siano state ancora ufficializzate da Wind Tre, risultano disponibili per le attivazioni.

Di recente, come raccontato da MondoMobileWeb, in questi due comuni la Fibra FTTH di Open Fiber era stata resa attivabile anche con Vodafone.

Insieme a Messina, Quartucciu e Selargius, anche i comuni di Busto Arsizio, Castenaso, Castel Maggiore, Cinisello Balsamo, Ferrara, Latina, Monza, Novara, Quartu Sant’Elena, Siracusa, Varese e Brescia, anche se ancora non ufficializzati da comunicati stampa, risultano già disponibili sui siti di Open Fiber e Wind Tre.

Queste località si aggiungono alla lista delle città cablate in gran parte del territorio nazionale da Open Fiber e ufficializzate da Wind Tre: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso, Opera, Buccinasco, RozzanoSettimo Torinese, Sesto San Giovanni, Grugliasco, Orbassano, Collegno, Venaria Reale, UdineSegrate, Prato, Forlì, PescaraPioltello, VimodroneTrevisoMateraSan Donato Milanese, San Giuliano MilaneseSassariBeinasco, Moncalieri, NichelinoAnconaCornaredo, Corsico, Settimo Milanese, Trezzano sul NaviglioPisaSalernoGrossetoBrindisi, Parma, PiacenzaVercelli, VeronaForlìPaviaFirenzeBollate, RhoAlessandria, RivoliLivorno, Sondrio, Lecce e Reggio Emilia.

Si ricorda che la linea in Fibra FTTH (Fiber To The Home) di Wind Tre può essere attivata con le attuali offerte dei due brand della società:

A Messina, dopo Wind Tre, in futuro potrebbero aggiungersi anche altri partner di Open Fiber (come ad esempio Vodafone e Fibra.City).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Casa Wireless + per già clienti mobile: nuovo prezzo scontato unico per FWA 5G o 4G

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, Vodafone propone ai suoi già clienti mobile la…

18 Luglio 2024

Vodafone Fibra da 21,90 euro al mese per la maggior parte dei già clienti mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Italia ha aggiornato i prezzi a cui propone, ad alcuni già clienti…

18 Luglio 2024

TIM Party: in palio i biglietti per il Rock en Seine di Parigi con i Måneskin

A partire da ieri, 17 Luglio 2024, per i clienti TIM iscritti al programma gratuito…

18 Luglio 2024

Discovery+: ecco come vedere la copertura integrale dei Giochi Olimpici Parigi 2024

Il prossimo 26 Luglio 2024 si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di…

18 Luglio 2024

Apple TV+: nuova promo con 3 mesi gratuiti tramite PlayStation 4 o PlayStation 5

Da alcune ore, per coloro che possiedono una PlayStation 4 o PlayStation 5, è disponibile…

18 Luglio 2024

CoopVoce introduce lo SPID come metodo di identificazione online per attivare SIM o eSIM

In questi ultimi giorni, l'operatore virtuale CoopVoce ha reso disponibile, per chi acquista online una…

18 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie