Tim

TIM sponsorizza la fase finale della Coppa Italia 2018/2019: ritorna la TIM Cup

Share

Raggiunta e ufficialmente siglata la partnership tra Tim e la Lega Serie A, che prevede la sponsorizzazione delle fasi finali dell’edizione 2018-2019 della Coppa Italia.

Anche quest’anno dunque, il celebre torneo calcistico italiano partito lo scorso Luglio 2018, prenderà la denominazione di TIM Cup.

La notizia è arrivata nella mattinata di oggi, Martedì 23 Aprile 2019, per mezzo di un breve comunicato redatto e pubblicato sul sito ufficiale dell’operatore.

Nel dettaglio dell’accordo, è prevista la sponsorizzazione delle semifinali di ritorno in programma per Mercoledì 24 e Giovedì 25 Aprile 2019, e ovviamente anche della finale che si giocherà il 15 Maggio 2019 allo stadio Olimpico di Roma.

A contendersi il trofeo e prima ancora l’accesso alla finale della settantaduesima edizione della Coppa Italia, saranno Milan e Lazio, che dopo uno striminzito 0-0 della gara di andata si daranno battaglia per dare un senso alla loro stagione (in attesa di vedere come andrà a finire la lotta per il quarto posto in campionato che apre le porte alla prossima edizione di Champions League), allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il 24 Aprile 2019 alle ore 20:45, e Atalanta e Fiorentina, che potrebbero regalare ancora spettacolo dopo quello offerto in occasione della partita di andata sancita da un incredibile 3-3.

Atalanta – Fiorentina si giocherà il 25 Aprile presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo alle 20:45. Entrambe le partite andranno in onda in diretta su Rai Uno.

Questa non è però l’unica partnership siglata da Tim in questi giorni nell’ambito calcistico. Lo scorso 17 Aprile 2019 l’operatore ha infatti, per il ventesimo anno consecutivo, raggiunto un accordo per il ruolo di Top Partner di tutte le nazionali di calcio italiane per il prossimo quadriennio.

Le nazioni oggetto della partnership sono: la Nazionale A, la Nazionale Under 21, la Nazionale Femminile, le Nazionali Giovanili, la Nazionale Calcio a 5 e le Nazionali Beach Soccer.

Si precisa che ormai da anni Tim sponsorizza la Coppa Italia, ma proprio l’anno scorso aveva deciso di rinnovare l’accordo fino al 2021 per il campionato di Serie A e non per la Coppa Italia, per la quale invece si era effettivamente aggiudicata la sponsorizzazione Trenitalia che si è poi ritirata per decisioni interne.

La fase iniziale della manifestazione 2018-2019 non ha avuto infatti finora alcun main sponsor, che adesso però torna ad essere Tim grazie all’accordo odierno.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie