Dal 16 Aprile 2019, da quando è stata chiusa l’offerta a tempo iliad Flash, sulla home page del sito ufficiale dell’operatore spuntano solo iliad Giga 50 e iliad Voce, ma è attivabile anche iliad Giga 40.
Infatti, nonostante non si trovi nella home page, è possibile attivare iliad Giga 40 cliccando prima sul pulsante Scopri dell’offerta iliad Giga 50 per poi recarsi sull’apposita sezione Scopri l’offerta precedente (in fondo alla pagina) e giungere così all’offerta Giga 40.
Quest’ultima offre 40 Giga di traffico dati, minuti ed SMS illimitati con chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali al costo mensile di 6,99 euro.
Le due offerte, attivabili direttamente dalla home page, rimangono iliad Giga 50 con minuti ed SMS illimitati (con chiamate illimitate verso alcune destinazioni del mondo) oltre a 50 Giga di traffico dati al costo mensile di 7,99 euro (ecco il link diretto) e iliad Voce con minuti ed SMS illimitati insieme a 40 MB di internet al costo mensile di 4,99 euro (ecco il link diretto). Quest’ultima non include chiamate illimitate verso destinazioni internazionali.
In particolare, i minuti illimitati verso destinazioni internazionali, non inclusi con iliad Voce, comprendono chiamate illimitate verso numeri di rete fissa e mobile di USA e Canada oltre ai numeri di rete fissa di: Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.
Nonostante su trasparenza tariffaria le offerte risultino essere attivabili anche dai già clienti, per il momento, iliad non permette ai suoi clienti di cambiare l’offerta attiva con un’altra disponibile in commercio. Quindi le offerte iliad sono attivabili, attualmente, solo dai nuovi clienti sia in portabilità che con nuovo numero.
Il costo iniziale da sostenere dipende dall’offerta sottoscritta. Infatti le offerte iliad sono caratterizzate da un costo di attivazione di 9,99 euro (con SIM inclusa nel prezzo) al quale sommare il costo anticipato relativo al primo mese dell’offerta per un totale di 14,98 euro per iliad Voce, 16,98 euro per Giga 40 e 17,98 euro per Giga 50.
Per il Roaming in Unione Europea, oltre a SMS e minuti illimitati, sono disponibili 4 Giga con l’offerta Giga 50, 3 Giga con la Giga 40 e l’intero pacchetto internet di 40 MB con l’offerta Voce terminati i quali, si pagherà una tariffa extrasoglia internet di 0,00549 euro per ogni MB di traffico dati consumato.
E’ possibile attivare una nuova SIM e, di conseguenza una nuova offerta, direttamente online o in maniera del tutto digitalizzata presso i totem interattivi, denominati Simbox, con pagamento tramite carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, etc.).
L’offerta iliad Giga 50 prevede 10 Giga in più al mese rispetto a iliad Giga 40 con 1 euro al mese di differenza.
In caso di credito insufficiente per rinnovare l’offerta, quest’ultima sarà momentaneamente sospesa, ma il cliente iliad potrà continuare a generare traffico in uscita con il piano tariffario base a consumo che prevede chiamate a 0,28 euro al minuto, SMS a 0,28 euro ciascuno e traffico dati a 0,90 euro ogni 100 Megabyte di internet consumati (9 euro per 1 Giga). Gli MMS non sono inclusi nelle offerte dell’operatore e prevedono un costo di 0,49 euro ciascuno.
In caso di esaurimento del traffico dati disponibile, invece, la connessione si blocca automaticamente, ma è possibile sbloccare tale restrizione dall’area clienti del sito ufficiale dell’operatore, recandosi nella sezione le mie opzioni.
I servizi inclusi in tutte le offerte iliad sono: Segreteria telefonica, Hotspot, Mi richiami, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, avviso di chiamata, visualizza numero chiamante, controllo consumi, chiamate rapide, blocco numeri nascosti, filtro chiamate e SMS.
Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie