Wind Tre: diventano 36 le province coperte dalla Super Rete 4.5G con velocità fino a 1 Gigabit

Share

Wind Tre, oggi, 20 Aprile 2019, ha deciso di aggiornare la pagina ufficiale del sito dedicato alla Super Rete 4.5G con l’introduzione di 15 nuove province che si aggiungono alle 21 capaci di raggiungere velocità di navigazione fino a 1 Gigabit al secondo.

Le attuali province in cui è possibile navigare in 4.5G sono 36: Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza, Carbonia Iglesias, Caserta, Brindisi, Bari, Barletta Andria Trani, Terni, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rimini, Pisa, Prato, Bologna, Modena, Padova, Trieste, Venezia, Monza e Della Brianza, Milano, Verbano Cusio Ossola, Varese, Novara, Biella, Vercelli, Asti ed Alessandria. 

La nuova rete mobile 4.5G Wind Tre è disponibile per i clienti Wind consumer, clienti 3 consumer e i clienti Wind Tre Business. Non è escluso che, nelle prossime settimane, la mappa si aggiorni con nuove città.

La Super Rete 4.5G ha una velocità massima di 1 Gigabit al secondo, variabile in funzione di numerosi fattori come tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato e molto altro. Per navigare in 4.5G è necessario, essere in possesso di dispositivi compatibili oltre alla copertura 4.5G.

Secondo quanto pubblicato all’interno del sito dedicato alla nuova rete, inoltre, la Super rete 4.5G ha implementato la velocità media di download del 250%, oltre all’aver migliorato la qualità della voce del 30% rispetto alle precedenti connessioni.

Per l’occasione, Wind Tre ha dichiarato di voler far provare gratuitamente la velocità delle rete 4.5G ai cittadini delle 36 province coperte, recandosi presso un negozio Wind o Tre della zona.

Tommaso Vitali, Direttore Marketing di Wind Tre, in una recente comunicazione, ha affermato che la nuova rete mobile di Wind Tre ha lo scopo di garantire un’ottima customer experience, grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del network integrato.

Si ricorda, infine, che l’operatore congiunto, oltre alla sua Super Rete 4.5G, sta lavorando per l’unificazione della rete dei due brand grazie ai partner Ericsson e ZTE.

Si ringrazia Giuseppe per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie