A partire dal 26 Aprile 2019, Vodafone apre il pre-order per Samsung Galaxy Fold, il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana: uno smartphone pieghevole che diventa tablet, due schermi in un unico dispositivo e sei fotocamere.
Galaxy Fold è l’ultimo smartphone di casa Samsung ed ha un display esterno da 4,6 pollici e un display interno da 7,3 pollici in multistrato Infinity Flex Display, che conferisce al prodotto elasticità e flessibilità.
Lo schermo è un Dynamic AMOLED e supporta HDR 10+ con Dynamic Tone Mapping, garantendo un’ampia gamma cromatica. Il display principale è inoltre progettato in modo tale da ridurre al massimo la luce blu dannosa per la vista, senza però alterare la qualità dei colori che restano realistici.
Galaxy Fold si apre come un libro: la cerniera è costituita da un insieme di ingranaggi dentati non visibili ed è stata testata per resistere fino a 200.000 aperture. Il display principale offre la possibilità di utilizzare tre applicazioni contemporaneamente, grazie anche ai 12GB di RAM. Lo spazio di archiviazione è invece di 512GB.
La batteria Dual-cell di Galaxy Fold si ricarica in maniera bilanciata in modo da evitare sovraccarichi ed impara dalle abitudini d’uso grazie alla modalità di risparmio energetico adattivo, con la quale è possibile prolungare il tempo di utilizzo dello smartphone sfruttando la batteria da 4.235 mAh sul modello 5G e 4.380 mAh sul modello LTE.
Galaxy Fold supporta la ricarica wireless rapida e può condividere la sua carica con altri dispositivi compatibili e certificati Qi, diventando un caricabatterie wireless. Sarà sufficiente dunque appoggiare il dispositivo da ricaricare al centro del Galaxy Fold per ricaricare, ad esempio, un Galaxy Watch.
Grazie al modulo Wi-Fi 6 e alla sua scheda di rete LTE e 5G, con Galaxy Fold si potrà navigare in 5G fino a 1,2 Gbps in Download e 1,2 Gbps in Upload. In LTE la velocità massima raggiungibile rimane invariata in download, ma si ferma a 150 Mbps in Upload.
Sei fotocamere presenti nel dispositivo, di cui un’ultra-grandangolare da 16 megapixel e le altre fotocamere da 8, 10 e 12 megapixel offrono una prospettiva più ampia con un angolo di visione a 123 gradi con modalità Full HD per le foto e 4K UHD per i video.
Lo smartphone, già presentato nel comunicato apparso su Samsung Newsroom, sarà venduto da Vodafone: l’operatore ha annunciato che a partire dal 26 Aprile 2019, Samsung Galaxy Fold sarà prenotabile in esclusiva presso i principali Vodafone Store di Roma, Bari, Firenze, Napoli, Olbia, Padova, Palermo, Pescara, Torino, Trento, Udine, Verona, Vicenza e Milano.
La lista completa con gli indirizzi e le città dove è possibile prenotare Samsung Galaxy Fold è disponibile sul sito ufficiale Vodafone, ma non sono stati resi noti i prezzi dello smartphone e gli eventuali piani abbinabili. Si ritiene, secondo alcune indiscrezioni, che il prezzo di listino sia intorno ai 2000 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie