ho.

ho. Mobile: l’app si aggiorna permettendo di controllare il blocco della spesa dati all’estero

Share

L’operatore virtuale ho. Mobile, negli ultimi giorni, ha aggiornato la sua applicazione, e grazie a quest’ultima versione sarà possibile gestire direttamente dal proprio smartphone il blocco della spesa per la navigazione internet a consumo all’estero. L’aggiornamento è al momento disponibile solo su Android, ma sarà presto disponibile anche su iOS.

L’applicazione per dispositivi mobili è disponibile per il download gratuito sul Google Play Store, per i possessori di device Android con versione 4.4 o successive, e da Apple App Store, per coloro che hanno un iPhone, iPad e iPod touch con iOS in versione 9.0 o successiva.

Al momento, la nuova versione 1.0.15 dell’applicazione è stata rilasciata solo sul Google Play Store, ma nelle prossime ore dovrebbe essere resa disponibile anche per i dispositivi iOS tramite App Store.

Ecco il testo, presente al momento solo sulla pagina del Google Play Store, con i dettagli delle novità inserite nell’ultimo aggiornamento:

Con la nuova versione dell’app sarà possibile gestire il blocco della spesa per la navigazione all’estero nella nuova area Blocco chiamate e dati.
La SIM ha il blocco attivo e raggiunta la soglia di spesa di €60 per la navigazione a consumo quando ti trovi all’estero, la connessione internet viene automaticamente bloccata.
Ora potrai gestire il blocco in autonomia dall’app.

Dunque, per la gestione del blocco della spesa per la navigazione internet quando ci si trova all’estero, è stata introdotta una nuova area all’interno dell’app denominata “Blocco chiamate e dati”.

In questo modo, i clienti ho. Mobile potranno gestire autonomamente questa funzione, che di default blocca automaticamente la connessione in caso di raggiungimento della soglia di 60 euro per la spesa della connessione dati a consumo in territorio estero. Dunque, la nuova funzione permetterà di disattivare il blocco, ed eventualmente riattivarlo, direttamente in app.

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’ultimo aggiornamento dell’app (1.0.13) aveva introdotto la possibilità di consultare lo stato della portabilità del proprio numero in ho. Mobile, che in precedenza si poteva solo richiedere ma non controllarne lo stato.

Grazie all’app ho., l’utente ha la possibilità di attivare la SIM con una videochiamata ed il supporto di un operatore, rinnovare l’offerta, cambiare piano, controllare il credito residuo oltre a minuti, SMS e Giga ancora a disposizione.

In caso di esaurimento del bundle previsto, il cliente dell’operatore virtuale, tramite l’app, può far ripartire la propria offerta in qualsiasi momento anticipandone il rinnovo, così da poter usufruire di minuti, SMS e Giga previsti dalla propria opzione tariffaria.

Inoltre, l’applicazione permette di ricaricare il credito sulla propria SIM tramite pagamento con carta di credito, Paypal o PostePay. In più, grazie al servizio Ricarica veloce, l’applicazione memorizza il numero di cellulare ricaricato e le credenziali della modalità di pagamento adoperata per accelerare il processo di ricarica.

Si ricorda che ho. Mobile è un operatore virtuale, lanciato il 22 Giugno 2018 e gestito dalla società VEI, azienda di telecomunicazioni controllata al 100% da Vodafone.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie