L’operatore virtuale Rabona Mobile ha svelato oggi, 17 Aprile 2019, la sua prima offerta ricaricabile che utilizza le nuove SIM 4G su rete Vodafone. L’offerta è rivolta principalmente ai nuovi clienti dell’operatore, mentre per i già clienti che possiedono ancora le vecchie SIM 3G su rete TIM si dovrà attendere il mese di Maggio 2019 per la sostituzione gratuita e il passaggio alla rete Vodafone 4G.
Si ricorda che le SIM di Rabona Mobile vendute fino a Febbraio 2019, prima che venissero sospese le vendite in attesa del passaggio alla rete Vodafone 4G, operavano su rete TIM fino in 3G (tramite Nòverca in qualità di aggregatore).
Se i nuovi clienti che a partire da oggi acquistano una nuova SIM Rabona con l’offerta lancio, denominata Numero 1 Plus, possono già sfruttare la rete Vodafone 4G con velocità di navigazione fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, per i già clienti Rabona Mobile rimasti con la connessione 3G su rete TIM ci sarà da aspettare ancora un po’ prima di poter beneficiare della connessione LTE.
Infatti, per potersi agganciare alla rete Vodafone in 4G, è necessaria la sostituzione delle vecchie SIM rilasciate dall’ormai ex aggregatore Noverca.
MondoMobileWeb aveva avuto modo di anticipare che questo passaggio sarebbe avvenuto a cura dell’operatore e in maniera gratuita, molto probabilmente con spedizione a domicilio. Adesso, l’operatore ha fissato un periodo a partire dal quale cominceranno le sostituzioni delle SIM 3G.
Rabona Mobile ha infatti pubblicato una pagina apposita sul suo sito ufficiale, dedicata proprio alla sostituzione delle SIM per i già clienti. Il testo conferma che il cambio sarà gratuito, ma si aggiunge anche che le sostituzioni partiranno dal mese di Maggio 2019, a seguito di un’apposita comunicazione che spiegherà ai clienti dell’operatore virtuale la procedura da seguire.
Inoltre, viene specificato che contestualmente al cambio della vecchia SIM sarà anche proposta una promozione tariffaria dedicata. Al momento, però, non è dato sapere quale sarà la proposta per i già clienti con connessione 3G di Rabona Mobile.
Si ricorda che le nuove SIM sono in formato Trio (Nano, Micro e Standard) e si potrà navigare in 2G, 3G e 4G su rete Vodafone. Secondo alcune indiscrezioni, poi confermate, le nuove SIM sono erogate dal nuovo operatore MVNA Plintron, e molto probabilmente avranno come seriale 893954 (54 è il Mobile Network Code, MNC, ricevuto dal MISE da Plintron Italia).
Rabona S.r.l. è un operatore di telefonia mobile (MVNO) operante su tutto il territorio nazionale che, a partire dal 17 Aprile 2019, eroga servizi attraverso le nuove SIM su rete Vodafone 4G dedicate al mondo del calcio con offerte tutto incluso, sviluppando il proprio brand anche in altri settori attraverso la formula del licensing.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie