Vodafone Italia

ESL Vodafone Championship: torna a Maggio 2019 il campionato di esports con montepremi di 25.000 euro

Share

Ritorna l’ESL Vodafone Championship, il campionato di esports italiano in partnership con l’operatore rosso, che coinvolgerà gli sfidanti in tre noti videogiochi competitivi per un montepremi complessivo di 25.000 euro.

L’ESL Vodafone Championship inizierà il 6 Maggio 2019 e terminerà nel mese di Luglio 2019, in cui verranno decretati i campioni italiani. I tre videogiochi selezionati per il campionato di quest’anno sono League of Legends, Counter Strike: Global Offensive e Clash Royale. Parteciperanno dieci team per i primi due titoli e dieci giocatori singoli per l’ultimo.

Matteo Stroscio, Product Owner Mass Market di Vodafone Italia, ha così commentato il rinnovo della partnership tra Vodafone e ELS:

“Oggi gli esports sono uno dei fenomeni con i maggiori tassi di crescita a livello internazionale e coinvolgono milioni di appassionati in tutto il mondo. Il rinnovo della partnership consente a Vodafone e a ESL di metter a fattor comune i propri know-how per rafforzare il mercato dei videogiochi in Italia. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai gamers la migliore esperienza di gioco possibile, offrendo loro tutta la qualità della rete Vodafone con la più potente connessione a latenza minima, requisito fondamentale per ogni match”.

Daniel Schmidhofer, CEO di ESL Italia, ha inoltre sottolineato la presenza per il secondo anno consecutivo di un gioco mobile come Clash Royal e ha ringraziato, oltre a Vodafone, anche gli altri due partner Intel e PaySafeCard, che accompagneranno l’evento per l’intera durata.

La regular season sarà così organizzata: ogni team (o i singoli partecipanti, nel caso di Clash Royale) sfiderà tutti gli avversari, per un totale di nove partite; i quattro team o  giocatori che raggiungeranno le prime 4 posizioni accederanno ai playoff. Nella settimana dei playoff, si decreteranno i due team che accederanno alla finale. Per il gioco Clash Royale non sono previsti playoff.

Sul canale twitch di ESL Italia sarà possibile guardare in diretta alcune partite, dal lunedì al giovedì dalle ore 20. Il sito e l’account twitch dell’azienda offriranno anche clip, highlights e video teaser. Il comunicato ufficiale di Vodafone sottolinea inoltre che verrà garantita la copertura dell’evento anche sui canali dell’operatore, che, come sottolinea Matteo Stroscio, offrirà la sua connessione di rete per offrire ai partecipanti grandi prestazioni e bassa latenza

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie