Domani 17 Aprile 2019 inizieranno le prevendite delle SIM Rabona 4G sia online che nei punti vendita autorizzati su tutto il territorio nazionale. L’operatore virtuale di telefonia mobile Rabona Mobile alcuni giorni fa aveva presentato il suo nuovo logo ufficiale, domani partirà con una nuova offerta tariffaria su rete Vodafone.
La prima nuova offerta tariffaria, di cui ancora non si conoscono i dettagli, cercherà di essere concorrenziale e si potrà prenotare dal 17 al 25 Aprile 2019 anche online sul sito ufficiale dell’operatore virtuale (www.rabona.it).
Il 4G su rete Vodafone avrà una velocità di download fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, si tratta del doppio rispetto alle ultime offerte tariffarie dell’operatore virtuale ho. mobile che utilizza la stessa rete.
L’operatore virtuale aveva già confermato il 10 Gennaio 2019 che entro la Primavera 2019 sarebbe avvenuto un cambio di rete di appoggio. Con lo scopo di migliorare le sue offerte, Rabona Mobile passerà dunque alla rete di Vodafone, anche in 4G.
Per questa ragione, l’operatore virtuale ha lavorato negli scorsi mesi alla realizzazione di nuove SIM in 4G, di cui è stata anticipata la grafica tramite un comunicato ufficiale.
Le nuove SIM saranno in formato Trio (Nano, Micro e Standard) e si potrà navigare in 2G, 3G e 4G. Non sarà disponibile la tecnologia VoLTE. Secondo fonti verificate, è stata confermata l’indiscrezione pubblicata in anteprima assoluta da MondoMobileWeb, secondo cui Rabona Mobile utilizzerà il nuovo operatore tecnico Plintron. Fino ad ora Rabona Mobile utilizzava le sim con rete Tim 3G con l’aggregatore Nòverca.
Osservando la lista delle numerazioni del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), si nota come Plintron in Italia abbia ricevuto il Mobile Network Code (MNC) 54, mentre la numerazione assegnata come operatore virtuale è 3760. I seriali ICCD di tutti gli operatori virtuali che utilizzeranno Plintron inizieranno con 893954. Molto probabilmente le nuove SIM 4G Rabona Mobile avranno come seriale 893954.
Si ricorda che anche altri operatori virtuali che sfruttano la rete dell’operatore rosso, come ad esempio 1Mobile e Optima Mobile, hanno un limite di velocità in 4G di 60 Mbps in download.
Anteprima MondoMobileWeb
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nell'ambito dell'integrazione fra Fastweb e Vodafone Italia dopo la nascita di Fastweb + Vodafone, in…
Vodafone Italia ha introdotto la possibilità di utilizzare dei nuovi metodi di pagamento per far…
Sky Italia ha lanciato a partire da oggi, 14 Aprile 2025, una nuova promo online sull'offerta…
Oggi, 14 Aprile 2025, l'azienda tecnologica cinese POCO ha reso noto di aver stretto una…
TIM e Boost BidCo, veicolo controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e partecipato…
In occasione del periodo di Pasqua, l’operatore di rete fissa Eolo ha lanciato una nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie