Da oggi, 16 Aprile 2019, con la chiusura dell’offerta a tempo limitato iliad Flash, le offerte del quarto operatore di rete mobile attualmente disponibili tornano ad essere tre: Giga 50, Giga 40 e Voce.
Anche in questo caso, iliad si è distinta rispetto alla concorrenza in quanto, spesso, la maggior parte degli operatori propone offerte temporanee che alla fine del countdown, anziché essere chiuse in commercializzazione, vengono prorogate ulteriormente.
Infatti, dall’11 al 15 Aprile 2019, è stato possibile attivare, solo per i nuovi clienti, l’offerta temporanea iliad Flash con minuti ed SMS illimitati insieme a 70 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese. Non si può comunque escludere che la stessa torni in futuro.
Dunque, al momento, restano attivabili le tre offerte “standard” Giga 50, Giga 40 e Voce. Nello specifico, Iliad Giga 50 prevede minuti ed SMS illimitati (con chiamate illimitate verso alcune destinazioni del mondo) insieme a 50 Giga di traffico dati al costo mensile di 7,99 euro (ecco il link diretto).
Mentre, Iliad Voce prevede minuti ed SMS illimitati insieme a 40 MB di internet al costo mensile di 4,99 euro (ecco il link diretto). L’offerta non include chiamate illimitate verso destinazioni internazionali.
iliad Giga 50 e Voce sono disponibili nella home page del sito ufficiale dell’operatore, mentre per attivare l’offerta iliad Giga 40, l’utente dovrà recarsi nell’apposita sezione “Scopri l’offerta precedente” (in fondo alla pagina dei dettagli di iliad Giga 50) per giungere così all’offerta Giga 40 che prevede minuti ed SMS illimitati (con chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali) insieme a 40 Giga di traffico dati al costo mensile di 6,99 euro.
Tutte le offerte Iliad prevedono un costo di attivazione di 9,99 euro, al quale sommare il primo mese anticipato dell’offerta per un totale di 17,98 euro per Giga 50, 16,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per Voce.
Le offerte iliad Giga 50, iliad Giga 40 e iliad Voce durante il periodo di attivazione di iliad Flash sono rimaste sempre in commercio. Quindi i nuovi clienti iliad che non volevano attivare iliad Flash con 70 Giga a 9,99 euro al mese, potevano scegliere delle offerte alternative.
Le offerte possono essere attivate sia online che nelle Simbox, diffuse sul territorio nazionale, e includono, gratuitamente, i seguenti servizi: Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS.
Attualmente iliad non permette, ai già clienti, di cambiare la propria offerta con un’altra disponibile, di conseguenza, le offerte iliad sono disponibili solo per i nuovi clienti con nuovo numero o in portabilità.
In caso di esaurimento del traffico dati disponibile, la connessione si blocca automaticamente, ma è possibile sbloccarla dall’area clienti del sito ufficiale dell’operatore, recandosi nella sezione “le mie opzioni”.
Il piano tariffario base, che si applica solo in caso di credito insufficiente per il rinnovo, prevede un costo di 28 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 28 centesimi per singolo SMS e 90 centesimi di euro per ogni 100 Megabyte di internet consumati (9 euro per 1 Giga). Gli MMS, non sono inclusi in nessuna offerta iliad, hanno un costo di 49 centesimi cada uno.
Nel momento in cui il cliente con credito residuo insufficiente, per usufruire della propria offerta, ricarica l’importo necessario, avrà il rinnovo dell’offerta selezionata e avrà come nuova data di scadenza un mese effettivo dall’ultimo rinnovo.
Per il Roaming in Unione Europea sono disponibili 4 Giga con l’offerta Giga 50, 3 Giga con la Giga 40 e l’intero pacchetto internet di 40 MB con l’offerta Voce. Terminati i Giga disponibili, a seconda dell’offerta attivata, si pagherà una tariffa extrasoglia internet di 0,00549 euro per ogni MB di traffico dati consumato. Fuori dall’Unione Europea, invece, sono previste solo tariffe roaming a consumo.
Le offerte dell’operatore, ad eccezione di iliad Voce, prevedono minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di diversi Paesi: Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan. In più, includono chiamate verso numeri di rete fissa e mobile di USA e Canada.
Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.
Aggiornamento
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie