Anteprime e RumorsOfferte RoamingVodafone

Vodafone: dal 14 Aprile 2019 nuove offerte roaming Travel Mondo e Travel Europa

A partire dal 14 Aprile 2019, Vodafone renderà disponibili delle nuove offerte dedicate al roaming, sia in quando ci si trova nei paesi dell’Unione Europea, così da non consumare i Giga nazionali disponibili in UE, sia quando si viaggia in altre nazioni. Le nuove offerte sono  denominate Travel Mondo (Travel Canada & USA e Travel ROW) e Travel Europa.

Le nuove offerte roaming della gamma Travel Mondo si suddividono in base ai paesi in cui ci si troverà: ad esempio, Travel Canada & USA prevede 200 minuti, di cui 100 in entrata e 100 in uscita, 10 SMS e 10 Giga di internet validi per 10 giorni negli Stati Uniti e in Canada al costo di 19,99 euro.

Invece, Travel ROW ha un costo di 24,99 euro con validità di 10 giorni e prevede 200 minuti, di cui 100 in entrata e 100 in uscita, 10 SMS e un bundle di Giga che varia in base al paese visitato:

  • 1 Giga di internet nei paesi della Zona 1 (Bahrein, Barbados, Egitto, Guyana, Corea del Sud, Laos, Lesotho, Moldavia, Panama, Filippine, Isole Salomone, Trinidad e Tobago);
  • 3 Giga di internet nei paesi della Zona 2 (Albania, Antigua e Barbuda, Argentina, Bangladesh, Brasile, Isole Cayman, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Georgia, Guatemala, Hong Kong, Indonesia, Israele, Malaysia, Messico, Monaco, Mongolia, Nicaragua, Paraguay, Perù, Puerto Rico, Singapore, Sudafrica, Taiwan, Turchia, Vietnam, Isole Vergini Britanniche);
  • 5 Giga di internet nei paesi della Zona 3 (Australia, Cambogia, Cina, India, Giappone, Montenegro, Serbia, Guyana Olandese, Thailandia).

Inoltre, se l’utente visiterà più paesi nello stesso viaggio, la quantità di Giga si modificherà senza costi aggiuntivi.

Si precisa che in tutti i casi la validità dell’offerta partirà il giorno stesso dell’attivazione, tuttavia i soldi verranno scalati solo al momento dell’arrivo nel paese estero. Dunque sarà consigliabile attivarla il giorno prima della partenza.

Si ricorda che l’attuale opzione roaming per i paesi extra UE di Vodafone è la Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro, solo in caso di utilizzo, in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America.

Per chi invece viaggerà nei paesi dell’Unione Europea, dal 14 Aprile 2019 il cliente Vodafone potrà acquistare un bundle aggiuntivo di Giga, in modo da non utilizzare parte di propri Giga nazionali, come previsto dalla norma comunitaria Roaming Like At Home (RLAH).

Travel Europa, infatti, prevederà 5 Giga di traffico dati valido per 7 giorni al costo di 2,99 euro. Anche in questo caso è consigliabile attivarla il giorno prima della partenza, poiché la validità dell’offerta partirà il giorno stesso dell’attivazione.

I paesi europei in cui è valida Travel Europa sono i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Germania, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Mayotte, Guadalupa, Martinica, Riunione, Saint Martin, Guyana Francese, Ceuta, Melilla, Isole Canarie, Guernsey, Isola di Man, Jersey, Azorre, Madera, Isole Ålands, Isole Faroe.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.