LiveFAST, piano di loyalty gratuito che prevede ricompense per gli utenti Fastweb, ha avuto, nel 2018, un incremento delle iscrizioni di oltre il 50% rispetto all’anno precedente. Attualmente, il programma ha superato i 500.000 clienti.
A dichiarare i dati sull’impatto che Fastweb ha avuto in ambito economico, ambientale e sociale è stato il Report di sostenibilità 2018, pubblicato da Fastweb stessa il 10 Aprile 2019.
Attraverso tale bilancio è possibile notare l’incremento degli utenti che si iscrivono al progetto LiveFAST: il numero dei clienti Fastweb iscritti al progetto è arrivato al 27% del totale (con un incremento del 53% rispetto il 2017) e le agevolazioni erogate sono oltre 1.850.000, valore triplicato rispetto l’anno precedente.
LiveFAST è l’iniziativa di Fastweb, completamente gratuita, volta a offrire vantaggi ai possessori di un contratto fisso, mobile o convergente. A determinare tali premi è la durata della “relazione”: il valore dei premi aumenta dunque all’aumentare del tempo trascorso sotto contratti Fastweb.
Per accedere ai servizi offerti da LiveFAST è naturalmente necessario essere clienti Fastweb e accedere, attraverso il portale ufficiale di Fastweb o l’applicazione dedicata, alla propria area riservata e alla sezione di LiveFAST, iscrivendosi al programma seguendo la procedura richiesta.
Vengono proposti vantaggi e iniziative diversi, per intercettare le esigenze dei diversi clienti, offrendo la possibilità di vincere dei premi o facendo risparmiare l’utente sull’acquisto di prodotti o servizi dei partner di Fastweb. In questo periodo, a titolo esemplificativo, sono disponibili offerte scontate sulle polizze con Zurich, sulle assicurazioni con Genialloyd o sull’abbonamento NOW TV.
Il catalogo di offerte è stato arricchito nel 2018, sia in termini di vantaggi offerti che come personalizzazione della propria esperienza su LiveFAST, per stimolare l’iscrizione degli utenti Fastweb. Le novità che l’iniziativa ha presentato dal 2017 al 2018 sono legate al lancio di nuove modalità di erogazione dei premi, come speedDate, iniziativa volta a offrire, per i primi 15 giorni di ogni mese, offerte di vario tipo, in base alle preferenze che l’utente stesso inserisce.
Un’ulteriore novità è stata l’introduzione della funzionalità dreamFAST, un concorso “instant win” giornaliero, per mezzo del quale, seguendo una piccola animazione interattiva, è possibile vincere svariati premi come voli di andata e ritorno in tappe Europee per due persone o buoni Amazon.
L’iniziativa è stata inserita come pagina accessibile dal proprio portale MyFASTPage (l’are riservata ai clienti Fastweb), con lo scopo di fornire maggiore visibilità e semplificare l’esperienza di navigazione.
Conseguentemente, sono state apportate anche migliorie all’applicazione su smart device di MyFASTPage , semplificando la personalizzazione delle offerte a cui si può accedere con Fastweb, sia per la telefonia fissa che per quella mobile, e agevolando l’accesso alla sezione dedicata a LiveFAST dall’applicazione.
Editing Simone Allegra
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Nella mattinata di oggi, 17 Dicembre 2024, il sistema di allarme pubblico IT-alert entrerà nuovamente…
A partire da oggi, 16 Dicembre 2024, per le nuove attivazioni delle offerte di rete…
Lo scorso 11 Dicembre 2024, la società di telecomunicazioni rumena Digi Communications ha ufficialmente annunciato…
Amazon ha comunicato ai suoi clienti in Italia che la partita di Serie A di…
L'operatore virtuale ho. Mobile, secondo brand consumer di Vodafone Italia, in queste ore si è…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie