Tim

Tim: 50 Giga, minuti ed sms illimitati a 9,99 euro al mese ma non a tutti

Share

TIM continua ad offrire l’attivazione online, tramite il suo sito ufficiale, dell’offerta di tipo Operator Attack denominata TIM Titanium Go Online, che prevede ogni mese minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 2G/3G/4G a 9,99 euro al mese.

L’offerta continua ad essere richiedibile, fino a nuova comunicazione, anche nel mese di Aprile 2019. Da ieri 15 Aprile 2019 nei Negozi TIM la stessa offerta si chiama Tim Special x Te. Invece online il nome è rimasto, per ora, sempre Tim Titanium Go.

TIM Titanium Go 50GB Online è attivabile tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), e prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di Internet in 4G al costo di 9,99 euro al mese su credito residuo.

TIM Titanium Go 50GB Online è attivabile solo se si proviene da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali (sono esclusi ho. Mobile e Kena Mobile). Nei Negozi è attivabile anche da ho.

Nonostante la pagina dedicata non dia da subito indicazioni sugli operatori che posso attivare l’offerta, se l’utente seleziona in fase di richiesta come operatore di provenienza uno di quelli non in target (come Vodafone, Wind, Tre, ho. Mobile e Kena Mobile) verrà visualizzato il seguente errore: “Siamo spiacenti l’offerta scelta non è compatibile con l’operatore di provenienza“.

Queste offerte sono in edizione limitata e anche la lista degli operatori di provenienza può cambiare in qualsiasi momento. MondoMobileWeb ha aperto un servizio per raccogliere tutte le segnalazioni dei suoi lettori tramite la pagina “Segnala a MondoMobileWeb“.

Con l’attivazione effettuata online TIM regala il primo mese anticipato (9,99 euro) e il costo di attivazione dell’offerta, che normalmente in negozio costerebbe 12 euro, con 10 euro per la nuova SIM ricaricabile (salvo eventuali promozioni locali), oppure in caso di attivazione a distanza (servizio “Passa a Tim con Operatore“) il costo sarebbe di 9 euro con 25 euro per la nuova SIM.

Dunque, grazie alla promozione online che sconta il primo mese anticipato e il costo di attivazione, si pagheranno solo 25 euro per il costo della nuova SIM, di cui 20 euro rimarranno come credito residuo da utilizzare eventualmente per pagare successivi rinnovi mensili.

Si ricorda che a partire dal 28 Aprile 2019, tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permetterà di effettuare chiamate, inviare sms e navigare senza pensieri (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni).

Inoltre, se il credito residuo rimane in negativo e non si effettua una ricarica entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile TIM, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano TIM Base e Chat permette di utilizzare le app Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta solo se è presente traffico dati sulla propria offerta.

Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in TIM Base New e TIM Semplice, che non prevedono costi aggiuntivi, gratuitamente con gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM) oppure al costo di 3,99 euro (una tantum) tramite  l’operatore del Servizio Clienti 119.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L’offerta è valida per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

Se il cliente termina i propri Giga, continuerà a navigare, in automatico, a 1,90 euro ogni 200MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni) grazie al servizio Giga di Scorta. E’ possibile disattivare tale opzione, chiamando il 40916 o direttamente dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM. Disattivando Giga di Scorta, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo.

Dal 25 Marzo 2019 se il cliente TIM chiede la disattivazione dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta con un consulente del Servizio Clienti 119 dovrà pagare un costo per l’operazione pari a 3,99 euro.

Inoltre è prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia in roaming nei paesi fuori dall’Unione Europea.

Durante la fase di attivazione di una nuova linea mobile, il nuovo cliente TIM potrebbe ritrovarsi l’attivazione anche del servizio SMS di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM. Il nuovo cliente TIM può attivare, disattivare o verificare se il servizio è stato attivato, chiamando gratuitamente il numero 40920 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione Servizi di MyTim Mobile del sito ufficiale di TIM.

Il servizio di reperibilità per i clienti ricaricabili ha un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1,59 euro al mese e per i nuovi clienti in promozione il primo mese è gratuito.

Dal 25 Febbraio 2019 nel caso in cui il cliente TIM richieda la disattivazione mediante il Servizio Clienti 119, l’intervento dell’operatore telefonico comporta un costo di 3,99 euro una tantum per il costo dell’operazioneSe l’operazione viene effettuata automaticamente dal cliente non sono previsti costi.

Il traffico voce incluso nelle offerte è valido in italia e in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e di rete fissa italiani e nei Paesi dell’Unione Europea europei. Mentre il bundle dati in Roaming potrebbe variare in base all’importo mensile sborsato dal cliente come previsto dalla normativa, anche se molte volte TIM offre un limite dei Giga in roaming diversi.

Per maggiori informazioni e per attivare l’offerta direttamente online si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie