Samsung ha annunciato i suoi nuovi smartphone della linea Galaxy A, che conta adesso sei nuovi modelli su fasce di prezzo differenti. Si passa dai 159 euro di listino ai 679 euro per il modello di punta, il Samsung Galaxy A80.
La nuova gamma, sottolinea Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, offrirà “tecnologia da top di gamma e funzionalità inovative, che consentono alle nuove generazioni di fare ancora di più con il proprio smartphone”.
Il primo prodotto della nuova serie è il Samsung Galaxy A10, che presenta un display da 6,2 pollici e una fotocamera posteriore da 13MP con apertura focale 1.9. La fotocamera anteriore è invece un modulo da 5MP. Il dispositivo monta un processore Octa Core (Dual 1,6Ghz + Hexa 1,35 Ghz) e 2 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione è di 32 GB e la batteria è da 3000 mAh.
Il dispositivo viene commercializzato con a bordo il sistema operativo Android 9 Pie, dal mese di Maggio 2019, al prezzo di 159 euro nelle colorazioni blu e nero.
Il Samsung Galaxy A20e presenta invece uno schermo più compatto, da 5,8 pollici, e il medesimo processore del modello precedente. In questo caso però la RAM è da 3 GB ed è presente un doppio sensore posteriore da 13MP con apertura focale di 1.9 e da 5MP con apertura focale di 2.2.
La fotocamera interna è da 8MP e la batteria è di 3000 mAh. In questo dispositivo è presente un lettore di impronte digitali. Le colorazioni disponibili sono blu, nero, bianco e corallo e il prezzo di listino è di 189 euro. Anche questo smartphone sarà disponibile da Maggio 2019.
Il Samsung Galaxy A40 offre uno schermo da 5,9 pollici Full HD+ con doppia fotocamera posteriore e angolo di visione a 123°. Il processore è un Lassen O+ Octa Core e la fotocamera posteriore è un doppio sensore da 16MP e 5MP. La fotocamera anteriore è invece di 25MP.
Questa volta sono presenti 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione, espandibile fino a 512GB tramite Micro SD. La batteria è di 3100 mAh e anche questo dispositivo presenta un lettore di impronte digitali. Il prezzo per il Galaxy A40 è di 259 euro e lo smartphone è disponibile già da oggi nelle colorazioni nero, blu, bianco e corallo.
Il Samsung Galaxy A50 mostra invece uno schermo FHD+ da 6,4 pollici, un processore Octa Core (Quad 2,3GHz + Quad 1,7Ghz), 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione espandibile. La batteria è un modulo da 4000 mAh e il dispositivo può vantare un lettore di impronte digitali sullo schermo. La fotocamera posteriore è un triplo modulo da 25MP, 5MP e 8MP con intelligenza artificiale integrata.
Il prezzo di questo modello, già disponibile, è di 359 euro ed è disponibile nelle colorazioni nero, blu, bianco e corallo.
Passando al Samsung Galaxy A70, lo schermo è da 6,7 pollici, ancora una volta FHD+, e il processore è un Octa Core (Dual 2.0GHz+ Hexa 1,7GHz) con 6 GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore è anche questa volta un triplo modulo da 32 MP (F1.7), 8MP (F2.2 a 123°) e 5MP (F.2.2).
La batteria è invece da 4500 mAh e il dispositivo presenta sia un lettore di impronte digitali sullo schermo che un sistema di riconoscimento biometrico del volto per lo sblocco. Il prezzo di questo modello è di 419 euro e le colorazioni sono sempre nero, blu, bianco e corallo. Il dispositivo sarà disponibile da fine Aprile 2019.
Per finire, il Samsung Galaxy A80, il modello di fascia più elevata della nuova linea, presenta uno schermo da 6,7 pollici e un processore Octa Core (Dual 2.2 GHz + Hexa 1,7 GHz) accompagnato da 8GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione espandibile.
La batteria è da 3700 mAh e il dispositivo presenta una nuova fotocamera a comparsa che ruota automaticamente, offrendo così le medesime prestazioni anche per gli autoscatti. Si tratta, nello specifico, di un sensore da 48MP (F2.0) +8MP accompagnato da un modulo Ultra Wide da 8MP con profondità di campo 3D. Per questo dispositivo le colorazioni sono diverse: si passa infatti dal Phantom Black all’Angel Gold per raggiungere il Ghost White. Il prezzo è di 679 euro e lo smartphone sarà disponibile a partire da Giugno 2019.
I dispositivi Samsung presentati, ad eccezione del modello A10, sembrerebbero compatibili con Bixby, Samsung Pay e con la ricarica rapida. Tuttavia, l’azienda ricorda che la disponibilità di tali caratteristiche può variare a seconda dei mercati.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie