Rabona MobileReti e Frequenze

Rabona Mobile presenta i suoi nuovi loghi. Il lancio dei servizi 4G è ormai imminente

In  attesa dell’ormai imminente arrivo della tecnologia 4G nelle sue offerte, l’operatore virtuale Rabona Mobile ha presentato i suoi nuovi loghi che verranno utilizzati da questo momento in poi per identificare il suo marchio. Lo scopo è quello di regalare una nuova identità al brand, che resta tuttavia orientato, come il nome suggerisce, al mondo del calcio e dello sport.

Con un comunicato ufficiale di oggi, 9 Aprile 2019, Rabona Mobile ha infatti presentato i suoi nuovi loghi ufficiali che accompagneranno il lancio dei servizi 4G. Si tratta, per la precisione, di due loghi distinti, per Rabona e Rabona Mobile, così da diversificare anche i settori in cui opera l’azienda.

L’attenzione si concentra ancora una volta sull’iconico calciatore nell’atto di eseguire, per l’appunto, una rabona, ovvero la tecnica utilizzata per colpire il pallone spostando il piede con cui si calcia dietro quello di appoggio, così da sviare la difesa avversaria.

L’azienda sottolinea come il nuovo numero della maglietta, il numero 11, rappresenti il ruolo d’attacco ricoperto dall’operatore. Il logo precedente, attualmente ancora presente sul sito dell’operatore, mostra invece una maglia verde numero 9, meno in risalto rispetto alla nuova variante.

Di seguito, il nuovo logo di Rabona Mobile.

rabona mobile loghi 4g

Come è possibile osservare, adesso l’azienda conferisce maggiore risalto ai tre colori, verde bianco e rosso, aggiungendo maggiori dettagli alla figura del calciatore, che effettua una Rabona più realistica, con una scarpa che presenta nella suola il nome stesso dell’operatore.

L’operatore virtuale aveva già confermato il 10 Gennaio 2019 che entro la Primavera 2019 sarebbe avvenuto un cambio di rete di appoggio. Con lo scopo di migliorare le sue offerte, Rabona Mobile passerà dunque alla rete di Vodafone, anche in 4G.

Per questa ragione, l’operatore virtuale ha lavorato negli scorsi mesi alla realizzazione di nuove SIM in 4G, di cui è stata anticipata la grafica tramite un comunicato ufficiale. Anche le SIM suggerivano la scelta di ricercare una nuova identità. Come affermava il comunicato stampa, il nuovo design rispecchiava il rinnovamento aziendale di Rabona sia in termini d’immagine che di tecnologia utilizzata.

Il passaggio definitivo alla rete 4G di Vodafone era stato annunciato per la Primavera del 2019, e leggendo il comunicato odierno, in cui si fa riferimento a un “imminente nuovo lancio dei servizi con tecnologia 4G”, sembrerebbe che l’attesa sia ormai quasi terminata.

Secondo fonti verificate, Rabona Mobile abbandonerà del tutto la piattaforma Nòverca per appoggiarsi al nuovo operatore tecnico Plintron, in arrivo in Italia. Attualmente, non sono stati comunicati eventuali limiti di velocità sulla rete 4G di Vodafone, che è solita applicare un limite di 60Mbps in download, senza offrire la sua tecnologia VoLTE.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.