Wind Tre Super Rete 4.5G: ecco le 21 province in cui si può arrivare fino a 1Gbps su rete mobile

Share

Wind Tre ha deciso di lanciare una pagina ufficiale per comunicare le province che sono coperte dalla nuova rete 4.5G denominata Super Rete 4.5G, che riesce a raggiungere una velocità fino a 1 Gigabit al secondo grazie alla Carrier Aggregation e alle tecnologie MiMo.

La nuova rete mobile 4.5G Wind Tre è disponibile per i clienti Wind consumer, clienti 3 consumer e i clienti Wind Tre Business.

Le attuali province in cui è possibile navigare in 4.5G sono 21: Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Monza e della Brianza, Milano, Trieste, Padova, Modena, Bologna, Rimini, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Bari, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, Agrigento, Ragusa e Siracusa.

Nelle prossime settimane la mappa disponibile sul sito ufficiale superrete.windtre.it si aggiornerà con nuove città. Se ci saranno sviluppi, MondoMobileWeb cercherà di informarvi.

Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing di Wind Tre

Tommaso Vitali, Direttore Marketing di Wind Tre, in una recente comunicazione aveva dichiarato:

“La nuova rete mobile di Wind Tre rappresenta un progetto strategico e prioritario per l’azienda. La nostra mission è, infatti, quella di garantire ai clienti una customer experience eccellente, proprio grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del nostro network integrato”.

La Super Rete 4.5G ha una velocità massima di 1Gbps, che varia chiaramente in funzione di numerosi fattori come tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato e molto altro. Per navigare in 4.5G è necessario, oltre la copertura, avere dei dispositivi compatibili.

Per l’occasione, Wind Tre ha reso noto di voler far provare gratuitamente la nuova rete 4.5G ai cittadini delle province per adesso coperte, invitandoli a recarsi presso un negozio Wind o Tre situato in quelle zone.

Oltre alla sua Super Rete 4.5G, l’operatore congiunto sta anche accelerando i lavori per l’unificazione della rete dei due brand. Si ricorda infatti che la rete unica di Wind Tre copre adesso 36 città grazie ai due partner Ericsson e ZTE.

La lista aggiornata è la seguente: Macerata, Fermo, Barletta-Andria-Trani, Imperia, Padova, Siracusa, Verbano Cusio Ossola, Biella, Novara, Monza e Brianza, Vercelli, Venezia, Milano, Asti, Alessandria, Trieste, Modena, Bologna, La Spezia, Prato, Rimini, Ascoli Piceno, Terni, Teramo, Caserta, Bari, Cosenza, Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia, Agrigento, Enna, Caltanissetta, Ragusa, Medio Campidano e Carbonia Iglesias.

Si ringrazia Giuseppe per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Libero

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie