Tre: SIM sospese per alcuni utenti con il piano TuaMatic dopo il recesso dell’operatore

Share

Nelle giornate di ieri e oggi, 5 Aprile 2019, alcuni clienti Tre potrebbero riscontrare una sospensione della loro SIM in seguito alla comunicazione dell’avvio del recesso unilaterale da parte dell’operatore. Nello specifico, la risoluzione è applicata ad alcuni possessori del vecchio piano tariffario con autoricarica TuaMatic.

La comunicazione tramite raccomandata A/R era già stata effettuata da Wind Tre a partire dal 25 Gennaio 2019. L’operatore avvisava alcuni utenti Tre con tale piano tariffario di volersi avvalere dell’articolo 21.2 delle Condizioni Generali del Contratto, avviando una procedura di recesso unilaterale. Non è stata resa nota la motivazione di tale scelta da parte dell’operatore.

Il piano in questione permetteva di ricevere un’autoricarica di 5 centesimi di euro al minuto per ogni chiamata ricevuta da altri operatori nazionali, ed era stato proposto come tariffa sostitutiva a consumo per i clienti che vennero rimodulati dal Maggio 2016.

Infatti, a partire dal 3 Maggio 2016, le tariffe Super 3, Super 3 2007, SuperTua Scegli 3, SuperTuaPiù Scegli 3, SuperTuaPiù, SuperTua, Semplice 3, Semplice 3 Scegli3, TuaSemplice, TuaSemplice Scegli 3, 3Autoricarica, TuaMaticpiù Scegli 3, TuaMatic+ Scegli 3 e TuaMaticpiù, se attive sulla SIM ricaricabile, venivano sostituite con la tariffa TuaMatic.

Con la sua raccomandata, Wind Tre ricordava che il recesso avrebbe avuto efficacia decorsi 30 giorni dal ricevimento della comunicazione e con la risoluzione del contratto sarebbe stata definitivamente disattivata l’utenza.

Adesso, secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb, i clienti soggetti a tale recesso da parte di Wind Tre, che non abbiano ancora effettuato un cambio verso altri piani concessi o verso altro operatore, potrebbero ritrovarsi con la SIM sospesa e dunque inutilizzabile, in attesa della disattivazione. Chiaramente, come comunicato, l’operatore non addebiterà alcun costo per il recesso dell’utenza interessata

Si evidenzia che in questo intervallo temporale compreso tra la sospensione e la definitiva disattivazione del numero, i clienti 3 potranno ancora scegliere tra le offerte tariffarie per loro previste o in commercio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie