Nelle giornate di ieri e oggi, 5 Aprile 2019, alcuni clienti Tre potrebbero riscontrare una sospensione della loro SIM in seguito alla comunicazione dell’avvio del recesso unilaterale da parte dell’operatore. Nello specifico, la risoluzione è applicata ad alcuni possessori del vecchio piano tariffario con autoricarica TuaMatic.
La comunicazione tramite raccomandata A/R era già stata effettuata da Wind Tre a partire dal 25 Gennaio 2019. L’operatore avvisava alcuni utenti Tre con tale piano tariffario di volersi avvalere dell’articolo 21.2 delle Condizioni Generali del Contratto, avviando una procedura di recesso unilaterale. Non è stata resa nota la motivazione di tale scelta da parte dell’operatore.
Il piano in questione permetteva di ricevere un’autoricarica di 5 centesimi di euro al minuto per ogni chiamata ricevuta da altri operatori nazionali, ed era stato proposto come tariffa sostitutiva a consumo per i clienti che vennero rimodulati dal Maggio 2016.
Infatti, a partire dal 3 Maggio 2016, le tariffe Super 3, Super 3 2007, SuperTua Scegli 3, SuperTuaPiù Scegli 3, SuperTuaPiù, SuperTua, Semplice 3, Semplice 3 Scegli3, TuaSemplice, TuaSemplice Scegli 3, 3Autoricarica, TuaMaticpiù Scegli 3, TuaMatic+ Scegli 3 e TuaMaticpiù, se attive sulla SIM ricaricabile, venivano sostituite con la tariffa TuaMatic.
Con la sua raccomandata, Wind Tre ricordava che il recesso avrebbe avuto efficacia decorsi 30 giorni dal ricevimento della comunicazione e con la risoluzione del contratto sarebbe stata definitivamente disattivata l’utenza.
Adesso, secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb, i clienti soggetti a tale recesso da parte di Wind Tre, che non abbiano ancora effettuato un cambio verso altri piani concessi o verso altro operatore, potrebbero ritrovarsi con la SIM sospesa e dunque inutilizzabile, in attesa della disattivazione. Chiaramente, come comunicato, l’operatore non addebiterà alcun costo per il recesso dell’utenza interessata
Si evidenzia che in questo intervallo temporale compreso tra la sospensione e la definitiva disattivazione del numero, i clienti 3 potranno ancora scegliere tra le offerte tariffarie per loro previste o in commercio.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie