Regolamento SEPA: anche i clienti Wind potranno scegliere la domiciliazione bancaria su IBAN europeo

Share

Anche il brand Wind dell’operatore congiunto Wind Tre si adegua al Regolamento UE n.260/2012 che stabilisce i requisiti tecnici e commerciali per i bonifici e gli addebiti diretti in euro, permettendo la domiciliazione bancaria delle offerte anche su un conto corrente estero radicato presso una banca appartenente a uno dei paesi dell’Unione Europea.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, l’operatore ha comunicato la novità alla sua forza vendita, ma non è stata ancora rilasciata nessuna nota ufficiale per i clienti.

Anche gli utenti Wind potranno dunque scegliere di pagare la propria offerta ricaricabile attraverso un IBAN europeo, senza costi aggiuntivi. Attualmente, le due sole offerte Easy Pay di Wind sono la All Inclusive Easy Pay e la All Inclusive Young Easy Pay. L’adeguamento di Wind Tre per il brand Wind si applicherà solo alle offerte senza Telefono Incluso.

Il Regolamento europeo introdotto nel 2012 ha rafforzato il progetto dell’Area Unica dei Pagamenti in Euro, nota anche come SEPA. Il senso è quello di permettere ai cittadini europei di effettuare bonifici e addebiti diretti anche tramite conti correnti esteri, senza distinzione di costi rispetto alle banche nazionali.

Recentemente, anche TIM e Vodafone hanno comunicato di essersi adeguati, permettendo ai clienti di pagare il rinnovo tramite conto corrente estero.

TIM offrirà infatti la possibilità di scegliere la domiciliazione bancaria su un IBAN europeo a partire dal Luglio 2019 per le offerte di rete fissa, mentre Vodafone permette la domiciliazione sia per le offerte di rete fissa che per quelle di rete mobile in abbonamento.

Tuttavia, al momento, l’operatore rosso prevede che il nuovo cliente attivi la sua offerta per mezzo del Bollettino Postale, per poi richiedere il passaggio alla domiciliazione su conto corrente estero, tramite un apposito modulo compilato e firmato.

Non risulta ancora nessun adeguamento dell’operatore congiunto per quanto concerne il brand Tre, ma non è escluso che anche la sua forza vendita possa ricevere una comunicazione a riguardo in futuro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie