Rimodulazione Vodafone Rete Fissa: dal 1° Agosto 2019 aumenti fino a 3,99 euro per alcuni clienti

Share

È in arrivo una nuova rimodulazione tariffaria per alcuni clienti di rete fissa Vodafone: l’operatore ha infatti comunicato che a partire dalla prima fattura emessa dopo il 1° Agosto 2019, alcune tariffe subiranno degli aumenti che in alcuni casi potranno raggiungere i 3,99 euro al mese.

La comunicazione della rimodulazione di rete fissa di Agosto 2019 presente nella sezione “Vodafone Informa” sul sito ufficiale dell’operatore.

Lo ha reso noto Vodafone con una nuova comunicazione pubblicata nella sezione “Vodafone Informa” del suo sito ufficiale. Inoltre, i clienti con i piani impattati, riceveranno comunicazione nella prima fattura utile a partire da oggi, 4 Aprile 2019, con l’importo specifico dell’aumento che li riguarda.

Dunque una nuova rimodulazione tariffaria per i clienti Vodafone di rete fissa nel 2019, dato che l’operatore aveva già annunciato una rimodulazione di 2,99 euro al mese a partire dalla prima fattura utile dopo il 7 Luglio 2019.

Come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, per la rimodulazione di Luglio 2019 verranno coinvolti i clienti Vodafone che hanno attivato dal 25 Marzo 2018 al 30 Novembre 2018 un abbonamento di rete fissa con i piani tariffari Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One o Vodafone One Pro TV.

Erano invece esclusi i clienti con il piano Vodafone One Pro attivati dal 25 Marzo al 30 Novembre 2018 e tutti i clienti Vodafone di rete fissa che sono stati attivati prima del 25 Marzo 2018 o dopo il 30 Novembre 2018.

Nella nuova rimodulazione di Agosto 2019, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, sono invece coinvolti alcuni clienti di rete fissa attivati prima del 25 Marzo 2018. Sono esclusi da questo aumento i clienti Friends & Family.

Dunque, come annunciato da Vodafone, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 1° Agosto 2019, alcune offerte di rete fissa costeranno da 0,89 euro a 3,99 euro al mese in più.

Gli aumenti sono personalizzati in base all’offerta sottoscritta e saranno così strutturati: 0,89 euro, 0,99 euro, 1 euro, 1,09 euro, 1,24 euro, 1,49 euro 1,50 euro, 1,99 euro, 2,09 euro, 2,39 euro, 2,48 euro, 2,49 euro, 2,50 euro, 2,59 euro, 2,60 euro, 2,89 euro, 2,98 euro, 2,99 euro, 3,09 euro, 3,48 euro, 3,49 euro, 3,59 euro, 3,99 euro.

Non si conoscono i piani coinvolti (attivati prima del 25 Marzo 2018) ed a chi è rivolto l’aumento mensile maggiore o minore.

Come sempre, in questi casi, l’operatore giustifica l’aumento con la motivazione che questi consentiranno di “continuare a investire sulla rete per offrire ai clienti la massima qualità dei nostri servizi”.

Tutti i clienti coinvolti dalla rimodulazione del 7 Luglio e del 1° Agosto 2019 potranno richiedere, dal 15 Aprile al 15 Ottobre 2019, l’attivazione dell’opzione gratuita Extra 30 Giga (30 Giga al mese) sulla SIM Instant Activation.

Per i clienti coinvolti, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ci sarà tempo fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni per poter recedere dal contratto senza costi né penali, anche passando ad altro operatore mantenendo il proprio numero.

Per farlo, il cliente Vodafone potrà scegliere di inviare una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone con destinazione casella postale 190 10015 Ivrea (TO), oppure scrivendo via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it. Sarà inoltre possibile parlare con un consulente del Servizio Clienti 190 o compilare l’apposito modulo nei Negozi Vodafone o su variazioni.vodafone.it.

Nella comunicazione sarà necessario specificare come causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Se l’offerta tariffaria include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o un costo di attivazione a rate, sarà possibile scegliere di pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e dei dispositivi associati a tale offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati. Per farlo bisognerà comunicarlo nella richiesta di recesso.

Aggiornamento 19:51 del 4 Aprile 2019 con alcuni dettagli in anteprima

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie