Tim

Nicandro Durante e Pietro Labriola sono il nuovo Presidente e il nuovo CEO di TIM Brasil

Share

Importante cambiamento ai vertici di TIM Brasil: il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi, 3 Aprile 2019, ha proceduto alla nomina di Nicandro Durante e Pietro Labriola, rispettivamente il nuovo Presidente e il nuovo Amministratore Delegato della società.

Nicandro Durante succederà a João Cox, il precedente Presidente di TIM Participações S.A., più semplicemente nota come TIM Brasil. Nel corso della sua lunga esperienza nel settore industriale, Durante ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno di British American Tobacco, raggiungendo il ruolo di CEO nel 2011.

Durante è nato in Brasile, da genitori italiani, e possiede anche la cittadinanza italiana. Ha una laurea in Business Administration presso la Pontifical Catholic University di São Paolo.

Nicandro Durante, nuovo Presidente di TIM Brasil

Pietro Labriola non è invece nuovo nel Gruppo TIM e in TIM Brasil: già 17 anni fa ha iniziato a lavorare per TIM e dal 2015 al 2018 è stato Chief Operating Officer di TIM Brasil. Pietro Labriola ha una laurea in Economia e Commercio presso L’Università degli Studi di Bari e un Master in Innovation and Technology Management.

Il comunicato stampa ufficiale di TIM evidenzia che Nicandro Durante e Pietro Labriola assumeranno le rispettive posizioni a partire da oggi, 3 Aprile 2019, e che il nuovo CEO (il quale dispone di 70.000 azioni ordinarie di TIM e 9800 azioni ordinarie di TIM Brasil) sarà incaricato di portare avanti il Piano Strategico di TIM Brasil.

Pietro Labriola, nuovo CEO di TIM Brasil

La divisione brasiliana dell’operatore TIM ha mostrato nel 2018 una sensibile crescita tanto nello sviluppo della sua rete quanto nella base clienti, che ha raggiunto il 36,2% del totale.

TIM Brasil offre una copertura in 4G in oltre 3200 città, con tecnologia VoLTE in circa 2500 di queste. Nel fisso, l’operatore ha recentemente accelerato l’espansione della fibra FTTH, che attualmente copre oltre 1,1 milioni di abitazioni in undici città diverse.

Il Piano Strategico di TIM Brasil si concentrerà dunque sullo sviluppo dei due segmenti e sulla digitalizzazione del business, che ha iniziato a mostrare i primi risultati incoraggianti. In Brasile, infatti, le vendite attraverso canali digitali stanno iniziando a crescere, contestualmente alla diffusione di pagamenti digitali e fatture consegnate digitalmente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie