Nell’ambito del concorso “Ricarica+ e Vinci 2019”, partito lo scorso 10 Gennaio 2019 e dedicato a Ricarica+, Tim ha introdotto da qualche giorno anche il taglio di ricarica da 5 euro.
Di recente MondoMobileWeb aveva già realizzato un approfondimento riguardo al nuovo concorso che permette, ai clienti Tim, di vincere svariati premi come smartphone, tablet e bonus ricarica, cosi come aveva trattato la reintroduzione del taglio di ricarica da 5 euro per quanto riguarda le ricariche speciali denominate “Ricarica+”.
Una volta arrivato sul mercato quindi, il nuovo taglio di Ricarica+ da 5 euro entra di diritto a completare la serie di quelle già disponibili precedentemente da 6 euro, 12 euro, 17 euro e 22 euro. Tutte facenti parte anche del suddetto concorso a premi.
Oltre alla possibilità di aderire automaticamente all’estrazione di 10.000 premi al mese, tra ricariche, Samsung Galaxy S9+ e Tablet Samsung Galaxy TAB 10.5, effettuando una Ricarica+ durante il periodo di vigenza del concorso, si usufruisce di un premio istantaneo sicuro che varia in base all’importo della ricarica:
Il traffico dati erogato con Ricarica+ è valido per la navigazione internet su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net) e utilizzabile in roaming nei paesi europei, nell’ambito di viaggi occasionali, fino ad un massimo di 500 MB (per il premio da Giga illimitati), di 1GB (per il premio da 10 Giga), e di 2 GB (nel caso del premio da 20GB). E’ incluso il servizio di hotspot ed i Giga sono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB.
Si specifica che il bundle offerto ha priorità di consumo rispetto ad altre opzioni tariffarie attive sulla linea, e che l’eventuale quantitativo di Giga non consumato nelle 24 ore verrà definitivamente perso, visto che la promo si disattiva automaticamente.
“Ricarica+ e Vinci 2019” è un’iniziativa rivolta a tutti i clienti mobili Tim maggiorenni e possessori di un’utenza ricaricabile che siano residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino, disponibile fino alle 23:59 del 30 Dicembre 2019, salvo eventuali cambiamenti.
Si accede al concorso attraverso due diverse modalità: effettuando nel corso del periodo di svolgimento dell’iniziativa una Ricarica+ diretta o anche una ricarica standard.
Per quanto concerne la tipologia Ricarica+, dopo aver effettuato la ricarica, l’utente riceve l’attivazione di una carta servizio e partecipa direttamente al concorso in questione. I canali disponibili dove acquistare i tagli di 5,6,12,17 e 22 euro sono centri Tim, bar, edicole, tabacchi abilitati e il sito ufficiale dell’operatore.
Esiste però anche la possibilità di aderire al concorso effettuando una tradizionale ricarica di importo vario, al quale seguirà la ricezione di un SMS che permetterà di trasformarla in Ricarica+ al costo di 1 euro semplicemente rispondendo “SI” al messaggio ricevuto, oppure chiamando il 40916.
A Ricarica+ effettuata, il cliente riceve un SMS di avviso (dal numero 3399940420) che lo informa dell’eventuale vincita e del premio che si è aggiudicato. E’ necessario rispondere con un SMS gratuito contenente qualunque testo, anche vuoto, per accettarlo. Anche in caso di mancata vincita, Tim notificherà lo stesso l’SMS informativo.
E’ importante che si risponda entro 7 giorni dalla ricezione dell’avviso della vincita o comunque prima di avere effettuato una nuova Ricarica+, in caso contrario il premio verrà considerato non accettato.
Si precisa che ciascun cliente ha la possibilità di vincere un bonus ricarica o un premio fisico (Galaxy S9+ o tablet Galaxy Tab) mediante vincita immediata e che, nel caso di bonus ricarica, si procede subito all’accredito sulla linea del cliente e un SMS lo informa dell’avvenuta operazione, mentre in caso di vincita di uno premi fisici, per poterlo ottenere è necessario registrarsi sull’apposito sito ricaricapiuevinci.it ed inserire i dati per la spedizione a domicilio. Tim si impegna a recapitare il premio fisico entro 180 giorni dalla richiesta.
Segue una breve lista delle quantità dei rispettivi premi messi in palio:
L’operatore telefonico ex monopolista mette a disposizione dei propri clienti altre diverse modalità di ricarica, i cui dettagli sono disponibili all’interno dell’apposito approfondimento dedicato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie