Vodafone e Wind Tre continuano ad espandere la loro copertura in Fibra Ottica su rete Open Fiber, aprendo in commercializzazione la connesione Fiber To The Home (FTTH) delle prime 10mila unità case di Reggio Emilia.
Lo comunica Open Fiber oggi, 2 Aprile 2019, in un suo comunicato stampa, affermando di aver completato il cablaggio delle prime 10mila unità immobiliari della Città del Tricolore, garantendo una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo.
Open Fiber dichiara, nel comunicato, di aver investito circa 23 milioni di euro al fine di collegare alla banda ultra larga più di 60mila case e uffici di Reggio Emilia con conseguente raggiungimento di maggiori prestazioni rispetto alle attuali reti in rame o miste fibra-rame. Belvedere, Buon Pastore, Crocetta e Migliolungo sono tra i quartieri già raggiunti dalla rete in Fibra Ottica di Open Fiber.
La società, guidata da Elisabetta Ripa, si occupa di connessioni e servizi digitali tra cui lo sviluppo della banda ultra larga per Enti, cittadini e imprese.
L’impegno infrastrutturale ed economico di Open Fiber per la città di Reggio Emilia rientra nella mission aziendale, secondo quanto affermato nel comunicato, di realizzare una rete quanto più efficiente possibile che favorisca l’evoluzione dell’Industria 4.0, ma anche lo sviluppo digitale negli ambiti dell’e-health, del cloud computing, dello streaming online HD, di applicazioni Smart City come la mobilità sostenibile, il controllo elettronico degli accessi, il monitoraggio ambientale, la gestione dell’illuminazione pubblica e la digitalizzazione dei servizi per il turismo.
Vodafone, Tiscali e Wind Tre sono le aziende che per prime hanno commercializzato servizi su fibra Open Fiber per il comune di Reggio Emilia, ma, nei prossimi mesi, altri operatori partner dell’operatore wholesale si aggiungeranno ai due operatori. L’iniziativa è supportata da una campagna di comunicazione con banner pubblicitari, attività sui social media e materiale dedicato, riservato ai punti vendita di Reggio Emilia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie