Tim

Federico Rigoni passa in TIM ed Emanuele Iannetti prende il timone di Ericsson Italia

Share

Federico Rigoni, l’ex Amministratore Delegato di Ericsson Italia, sarà il nuovo Chief Procurement Unit & Real Estate Officer di TIM, occupando il ruolo precedentemente ricoperto da Anna Spinelli. Il ruolo di Amministratore Delegato di Ericsson Italia, invece, passerà a Emanuele Iannetti, a partire dal mese di Maggio 2019.

Federico Rigoni opererà in stretto contatto con il nuovo Amministratore Delegato, Luigi Gubitosi, e dovrà gestire le attività di vendor assessment e gestione dei processi di acquisto. Inoltre, Rigoni si occuperà della gestione dei flussi di materiali, fissando obiettivi di scorte e monitorando l’approvvigionamento e il presidio della logistica.

L’ex AD di Ericsson Italia sarà incaricato di gestire tutti gli asset immobiliari a livello di Gruppo, garantendone l’ottimizzazione e lo sviluppo.

Federico Rigoni, precedentemente Amministratore Delegato di Ericsson Italia, passa adesso a TIM

Federico Rigoni è stato Amministratore Delegato di Ericsson Italia a partire dal mese di Luglio del 2017, alla guida di un team formato da 3800 risorse solo in Italia e 8000 nel complesso. Entrato in Ericsson nel 2010, ha ricoperto in passato il ruolo di Amministratore Delegato per l’Italia in Nokia Siemens Networks e, prima ancora, ha lavorato per Italtel e Siemens Communications.

Dopo le recenti dimissioni, il suo ruolo, in Ericsson, sarà ricoperto da Emanuele Iannetti, che avrà anche la responsabilità di guidare i clienti dei 15 Paesi con compongono l’area del Sud Est Mediterraneo.

Emanuele Iannetti, da Maggio 2019 il nuovo Amministratore Delegato di Ericsson Italia

Fino a questo momento, Iannetti è stato Head of Solution Area BSS a livello globale e in precedenza ha presieduto l’area IT Managed Services dell’azienda.

Come sottolinea il comunicato ufficiale di Ericsson, Iannetti ha alle spalle un’esperienza ventennale nel settore delle telecomunicazioni. La sua carriera è iniziata con TIM nel 1989, ma Iannetti ha anche lavorato per H3G durante la fase di start-up. Dal 2013, lavora per Ericsson, ricoprendo importanti incarichi, a partire dal ruolo di Responsabile IT per l’intera area del mediterraneo.

Ericsson annuncia però che il ruolo di Amministratore Delegato e Responsabile dell’area Sud Est Mediterraneo verrà ricoperto fino al 15 Maggio 2019 da Roberto Bussolotti, attuale responsabile della Customer Unit TIM dell’azienda svedese.

Per quanto concerne invece Federico Rigoni, egli ricoprirà da subito il ruolo indicato da TIM, che segnala come la nuova risorsa risulti titolare di 186.000 azioni ordinarie della società.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie