Reti 5G

Venerdì 5 Aprile 2019 sbarcherà sul mercato coreano il Samsung Galaxy S10 5G

Share

Samsung Electronics ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato coreano del proprio primo smartphone in grado di supportare la rete di quinta generazione, il Samsung Galaxy S10 5G, che sarà quindi acquistabile in Corea del Sud a partire da Venerdì 5 Aprile 2019

L’ufficializzazione è arrivata per mezzo di un comunicato stampa redatto e apparso sul sito ufficiale della nota azienda multinazionale sudcoreana, nella giornata di oggi, Lunedì 1° Aprile 2019.

Samsung afferma che dopo circa 10 anni di lavoro e collaborazioni con sviluppatori di software e operatori di rete che hanno reso il 5G una realtà, adesso i consumatori con questo dispositivo potranno avere accesso ad una nuova esperienza e inaugurare le innovative funzionalità offerte dalla rete di quinta generazione.

Ecco le parole di DJ Koh, Presidente e CEO della Divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics:

Siamo all’inizio di una nuova era in cui l’incredibile velocità e connettività di 5G diventa una realtà, avvicinando il mondo alla visione di Samsung di una vita connessa. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo realizzato per portare i nostri primi smartphone 5G sul mercato e non vediamo l’ora di portarlo a tutti in tutto il mondo nel prossimo anno.

Galaxy S10 5G doterà gli utenti delle funzionalità offerte dalle reti 5G e, secondo quanto affermato dal produttore, permetterà loro di scaricare un’intera stagione di un programma TV in pochi minuti, eseguire giochi cloud senza ritardi, godere di esperienze VR e AR migliorate, riprodurre video 4K praticamente senza lag e rimanere in contatto con amici e familiari tramite videochiamate in tempo reale 4K.

La nuova rete dovrebbe inoltre collegare più di 1 milione di device per chilometro quadrato, rivoluzionando la quotidianità delle persone ed il loro rapporto con gli smartphone, ma anche con gli oggetti.

Il dispositivo mostrato lo scorso 20 Febbraio 2019 insieme agli altri tre modelli della gamma Galaxy S (Galaxy S10, S10+ ed S10e), presenta un display con tecnologia Dynamic AMOLED da 6,7 ​​pollici con bordi ridotti al minimo e una fotocamera dotata della Neural Processing Unit (NPU) che permette di ottenere ottimi scatti senza dover selezionare manualmente le impostazioni pro della fotocamera.

Sotto la scocca monta un processore Octa-core 64 bit coadiuvato da una RAM di 8 GB e una memoria interna da 256 o 512 GB. E’ alimentato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica Super Fast Charging a 25W ed il sistemo operativo è Android 9.0.

Si parte dunque con la commercializzazione nel proprio mercato a partire dal 5 Aprile 2019, per poi estendere progressivamente la vendita agli altri Paesi del mondo. Galaxy S10 5G  sarà disponibile nelle colorazioni Majestic Black, Royal Gold e Crown Silver.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie