Wind Absolute e 3Absolute aumentano a 25,99 euro al mese. Disponibili anche per clienti Partita IVA

Share

A partire da oggi, 1° Aprile 2019, per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa senza il modem incluso di Wind Tre, denominate rispettivamente Wind Absolute e 3Absolute, è stato aumentato il canone mensile, che sarà di 25,99 euro al mese invece dei precedenti 24,99 euro. Inoltre, sempre a partire da oggi, le offerte Absolute dei due brand sono ora disponibili anche in versione Affari per i clienti Partita IVA.

Dunque, l’offerta senza modem incluso, nata per rispettare la delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero, ottiene lo stesso trattamento riservato alle offerte standard che invece includono il modem che, così come anticipato da MondoMobileWeb, hanno subito un aumento di 1 euro al mese per le nuove attivazioni, sia per Wind che per Tre.

Così facendo, le offerte Wind Absolute per il brand Wind, e 3Absolute per il brand 3, dedicate esclusivamente ai nuovi clienti Wind Tre che cercano un’offerta senza l’acquisto o l’inclusione del modem in maniera obbligatoria, hanno ora un prezzo mensile di 25,99 euro al mese con attivazione gratuita.

L’offerta prevede di base le chiamate a consumo e, a differenza delle offerte tradizionali con modem incluso, non prevede alcuni vantaggi, come ad esempio la SIM da 100 Giga per Wind e i Giga illimitati per i clienti Tre.

L’offerta di rete fissa Absolute è disponibile dal 1° Dicembre 2018 online, mentre dal 14 Gennaio 2019 era stata resa attivabile direttamente nei negozi fisici Wind e Tre aderenti. In entrambi i casi erano inizialmente disponibili solo in ADSL e in Misto Fibra Rame FTTC fino a 100 Mega.

Esempio di utilizzo di un modulo SFP in un modem che prevede l’apposito slot.

Come raccontato da MondoMobileWeb, dal 18 Marzo 2019 sono state tolte le limitazioni relative ad alcune tecnologie di rete, e l’offerta è stata resa disponibile anche in Fibra FTTH (che prevede l’utilizzo di un modulo SFP e di un modem che ne prevede l’alloggiamento) e in FTTC fino a 200 Mbps.

Per utilizzare il modem alternativo, sarà necessario inserire i parametri di configurazione pubblicati nei dettagli dell’offerta sui siti ufficiali degli operatori, disponibili per ADSL, FTTC, e di recente anche per Fibra FTTH.

Con le offerte Absolute in FTTC e in Fibra FTTH, per conoscere i parametri di configurazione del VoIP, in modo da effettuare e ricevere le chiamate, sarà necessario contattare l’assistenza clienti al numero 155.

Le chiamate hanno un costo di 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 18 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Per sapere chi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa.

Sempre a partire dal 1° Aprile 2019, le offerte Absolute dei due brand di Wind Tre vengono rese disponibili anche per i clienti con Partita IVA, che potranno attivare la variante denominata rispettivamente Wind Absolute Affari e 3Absolute Affari. L’offerta prevede le stesse caratteristiche dell’offerta per privati, ma il prezzo è di 25,99 euro al mese IVA esclusa.

Wind Tre, per entrambi i marchi, sia per privati che per professionisti, ricorda che in caso di sottoscrizione dell’offerta Absolute si avranno le seguenti limitazioni:

Sottoscrivendo quest’offerta, il cliente accetta che utilizzando un modem diverso da quelli forniti da Wind/Tre potrebbe non ricevere la qualità di servizio attesa. La velocità internet potrebbe essere diversa da quella comunicata. Wind/Tre non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi, anche per i dispositivi connessi. Inoltre non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem. Wind/Tre si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del cliente e mette a disposizione la seguente assistenza tecnica a titolo oneroso: 30 euro per assistenza tecnica nell’installazione del Modem 60 euro per intervento del tecnico in loco.

Per maggiori informazioni e per attivare l’offerta, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale dei due brand.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie