Kena

Kena Mobile: sul sito sparisce il riferimento a Tre per l’offerta Kena 8.99

Share

L’operatore virtuale e secondo brand consumer di TIM, Kena Mobile, ha aggiornato quest’oggi, 30 Marzo 2019, il suo sito ufficiale, in particolare apportando una piccola modifica alla descrizione dell’offerta di tipo Operator Attack denominata Kena 8.99. Infatti, da oggi non viene più menzionato come operatore in target Tre.

Dal 18 Marzo 2019 era nata l’offerta Operator Attack Kena 8.99, dedicata esclusivamente a chi effettuava la portabilità da Tre. In seguito alla chiusura dell’offerta Operator Attack Kena 6.99, dal 25 Marzo 2019 Kena 8.99 è stata aperta anche per i nuovi clienti provenienti da Iliad, ho. Mobile e altri Operatori Virtuali (esclusi Noitel, Rabona, e Nextus).

Dunque, a partire da oggi 30 Marzo 2019, l’offerta Kena 8.99 sembrerebbe aver subito una nuova modifica, con l’eliminazione dei riferimenti alla disponibilità per i clienti Tre. La dicitura non è più presente, oltre che in home page e nella pagina dedicata all’offerta, anche nei documenti di Trasparenza Tariffaria aggiornati, che tra l’altro riportano nel nome del documento la data del 1° Aprile 2019.

Il documento di Trasparenza Tariffaria di Kena 8.99 caricato sul sito ufficiale di Kena Mobile. Non c’è più Tre fra gli operatori attivabili e il nome del documento riporta la data del 1° Aprile 2019.

Questa potrebbe essere una conferma alle anticipazioni pubblicate da MondoMobileWeb, dato che proprio dal 1° Aprile 2019 sono previsti alcuni cambiamenti per le offerte Kena, con la chiusura di Kena 8.99 per i clienti Tre, che potranno invece attivare la nuova offerta a loro dedicata denominata Kena 9.99 Più, con lo stesso bundle delle altre offerte ma a 9,99 euro al mese.

Nonostante sia sparita l’indicazione nella pagina dedicata all’offerta, MondoMobileWeb ha avuto modo di verificare che, al momento, l’attivazione in portabilità di Kena 8.99 da un numero Tre sembrerebbe ancora possibile, salvo cambiamenti.

Si ricorda che Kena 8.99 è attivabile nei negozi e online (ecco il link diretto), e prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo di 8,99 euro al mese. L’offerta è attivabile solo dai nuovi clienti Kena che provengono da Iliad, ho. Mobile e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Noitel, Rabona, e Nextus).

Il costo di attivazione è gratuito, dunque il nuovo cliente dovrà sostenere una spesa iniziale di 15 euro, che comprende 8,99 euro per il primo mese anticipato e 5 euro per il costo della nuova SIM ricaricabile, con 1,01 euro di credito residuo. Non sono escluse iniziative e promo locali per il costo di una nuova SIM.

La descrizione dell’offerta Kena 8.99 presente sul sito Kena Mobile (30 Marzo 2019). Non si fa più riferimento a Tre.

I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene inibito.

I Giga inclusi nelle offerte sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 4G su APN web.kenamobile.it. Il traffico dati è valido anche per l’utilizzo del telefono in modalità hotspot. Inoltre, tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Le offerte di Kena Mobile si rinnovano automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM entro massimo 4 ore dall’orario e sarà confermato da un SMS.

Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno dunque tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Nòverca, società che gestisce il brand Kena Mobile, precisa nel suo sito ufficiale che i minuti e gli SMS illimitati devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza, e conformemente agli articoli 10 e 11 delle Condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM.

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in roaming i minuti e gli SMS previsti dal proprio bundle e navigare in internet fino a 3GB mensili per tutto il 2019 con l’offerta Kena 8.99.

Si ricorda che l’operatore di rete mobile virtuale (MVNO) Kena Mobile è gestito da Noverca, società controllata interamente da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE. Kena Mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie